Il piccolo angelo senza voce di Juah Town 


Cure e attenzione  ai  bisogni specifici: è questo che i Villaggi SOS cercano di offrire a tutti i bambini accolti nelle loro strutture. Ecco la storia speciale di una bambina della Liberia che vive nel Villaggio SOS di Juah Town.


(Photo from SOS Archive)

Il suo nome è Angeline* ed è arrivata al Villaggio SOS quando aveva 3 anni. Era molto timida, non riusciva a camminare bene e aveva gravi problemi nel parlare, certamente segni del trauma avuto nei primi anni di vita.

*Il nome della bambina è stato cambiato per proteggere la sua privacy

Oggi la bambina ha 6 anni ed è la prima a salutare e ad accogliere gli ospiti quando arrivano a casa. Anche se fa ancora fatica a parlare, l'amore e la cura che sta ricevendo l'hanno resa molto più forte e fiduciosa.

Quando Angeline è arrivata al Villaggio SOS, la sua voce quasi non si sentiva, ma grazie agli incontri periodici con la psicologa, negli ultimi anni è migliorata tantissimo. “Ora sono felice di sentirla chiamarmi “mamma” quando mi cerca” - spiega la Mamma SOS che la segue fin dai primi giorni - "nonostante questo problema con la parola, Angeline è una bellissima bambina che ascolta e gioca normalmente come qualsiasi altro bimbo!"


(Photo from SOS Archive)

La sua Mamma SOS ci confida: “Angeline è molto intelligente, va alla Scuola Materna SOS e conosce già i numeri e le lettere. Riesce a seguire positivamente la maestra durante le lezioni e anche se fatica a rispondere alle domande, spero che presto possa riuscire a parlare senza più problemi, con me e con tutti i suoi amichetti che le vogliono bene!”.

Parlando di Angeline, il direttore del Villaggio SOS di Juah Town ci ha detto con tono orgoglioso: "La bambina è cresciuta molto dalla prima volta che l’ho vista, ha ancora delle difficoltà ma si sta impegnando con tutte le sue forze per migliorare e noi facciamo tutto il possibile per aiutarla. Sono andato personalmente alla sua scuola per parlare con i maestri, in modo che possano organizzare un piano di studi personalizzato che sia compatibile con le sue difficoltà. Al Villaggio SOS disponiamo di un medico e di una psicologa che lavorano con lei regolarmente e ci danno  informazioni periodiche sui suoi miglioramenti".


(Photo from SOS Archive)

L’educatore della Scuola Materna frequentata da Angeline si aggiunge alla lista di ammiratori della bambina: “Quando Angeline ha iniziato la scuola, abbiamo notato che era molto timida, ma ora partecipa attivamente alle lezioni e gioca con i suoi nuovi amici".

Tutti i collaboratori e i volontari del Villaggio SOS di Juah Town continuano a curare con affetto Angeline e sono sicuri che un giorno il loro piccolo angelo sarà in grado di parlare normalmente con la sua splendida voce!

Scopri l'Adozione a Distanza SOS, assieme possiamo cambiare il destino di tanti bambini sfortunati




ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!
desidero adottare a distanza:

preferisco aiutare in:

il mio indirizzo E-mail :