I Villaggi dei Bambini del Madagascar


Adozione a distanza in Madagascar e nel mondo


Scopri l'Adozione a Distanza SOS, assieme possiamo cambiare il destino di tanti bambini sfortunati


Da 60 anni sosteniamo i bambini di tutto il mondo

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un'organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Da sessant'anni Società Solidale Villaggi dei Bambini è impegnata nell'accoglienza di bambini rimasti soli in oltre 130 paesi del mondo. Pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, e parte dal principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente famigliare accogliente.
In Italia è presente con più di 40 realtà tra strutture di accoglienza, villaggi dei bambini, asili nido, centri diurni e servizi di supporto alle famiglie.

SOS-Kinderdorf International è l’organizzazione madre a cui aderiscono tutte le Associazioni SOS nazionali. La sede è a Innsbruck, in Austria.



Seguici su Facebook nella nostra pagina UFFICIALE

Ulteriori informazioni sul Madagascar:

Capitale: Antanarivo
Area: 587,040 km
Popolazione: 15.5 milioni
Etnie: malayo-Indonesiana, Cotiers, Arabs, Francesi, Indiani e Comorans
Lingua ufficiale: Francese e Malgascio
Religioni: Fedi indigene 52%, Cristiani 41%, Musulmani 7%
Valuta: Franco malgascio

Mappa del Madagascar da Google Maps:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Temperature medie in Madagascar:



Informazioni da Wikipedia riguardanti il Madagascar:

Il Madagascar è uno stato insulare situato nell'oceano Indiano, al largo della costa orientale dell'Africa, di fronte al Mozambico. L'isola principale, anch'essa chiamata Madagascar, è la quarta più grande isola del mondo. Ospita il 5% delle specie animali e vegetali del mondo, l'80% delle quali sono endemiche del Madagascar. Fra gli esempi più noti di questa eccezionale biodiversità ci sono l'ordine dei lemuri, le oltre 250 specie di rane, le numerose specie di camaleonti e i tipici baobab.

News dal Madagascar: