Il Villaggio SOS di Ondangwa


Ondangwa è situata nel nord di Namibia, a circa 80 km dal confine con l’Angola, considerata una delle tre città più importanti della Regione dell'Oshana. Il luogo in cui è sorto il Villaggio SOS è stato scelto per il grande bisogno di assistenza sociale e lo stesso comune di Ondangwa ha donato un appezzamento di terreno adatto per la costruzione della struttura, come gesto di gratitudine verso la nostra associazione.

Il Villaggio SOS di Ondangwa consiste di dodici case famiglia che possono ospitare fino a 120 bambini, la casa del direttore del villaggio, gli alloggi per le collaboratrici SOS e un'area di amministrazione. L'Asilo SOS offre accoglienza per un massimo di 75 bimbi, provenienti dal Villaggio SOS e dalla comunità circostante. Questo aiuta l'integrazione dei bambini del Villaggio SOS con quelli della comunità e svolge un ruolo fondamentale nell’educazione dei piccoli meno fortunati.

Un Programma di Rafforzamento Familiare SOS è stato inoltre attivato nella zona, per evitare che le famiglie povere siano costrette ad abbandonare o sfruttare i propri figli.