I Villaggi dei Bambini in Sudan


Adozione a distanza in Sud Sudan e nel mondo

Adottare un bambino a distanza è il tuo sostegno concreto che garantisce ai bambini del Sud Sudan di ricevere acqua, cibo, istruzione, cure mediche, affetto e protezione di cui hanno bisogno.
Sostenere un bambino a distanza in Sud Sudan significa creare un legame unico e duraturo: vederlo crescere, scrivergli e incontrarlo davvero all'interno di uno dei Villaggi SOS in Sud Sudan.
SOS Villaggi dei Bambini Onlus accoglie i bambini orfani e in difficoltà in una nuova casa accogliente, protetti da una famiglia affettuosa e curati da una Mamma SOS.

Adottare a distanza un bambino orfano, abbandonato o in difficoltà, significa accoglierlo all’interno di un Villaggio SOS, dove:

  • Ritrova l’affetto di una Mamma SOS
  • Scopre Il calore di una nuova famiglia
  • Impara a socializzare con i suoi nuovi fratelli
  • Riceve le cure mediche di cui ha bisogno
  • Trova in tavola il cibo e l’acqua per diventare grande
  • Va a scuola ed impara le basi del suo futuro
  • Vive a contatto con la sua comunità, nel rispetto della cultura locale

Adozione a distanza sud sudan

Come adottare a distanza in Sud Sudan e in Africa

Per adottare un bambino a distanza in Vietnam sono necessari 28€ al mese, meno di 1€ al giorno. Per attivare la tua adozione a distanza è sufficente compilare il modulo di richiesta e attendere la mail di conferma. Riceverai entro 2 settimane i documenti e la foto del bambino via email e posta ordinaria. In alternativa puoi richiedere la tua adozione a distanza telefonandoci allo 02.55231564.

Per attivare la tua adozione a distanza in Sud Sudan compila questo modulo.


Capitale: Khartoum
Area: 2,505,813 kmq
Popolazione: 28,9 milioni
Etnie: africana 52%, araba 39%, Beja 6%
Lingua ufficiale: Arabo
Religioni: Sunnita
Valuta: Dinar




Seguici su Facebook nella nostra pagina UFFICIALE

Mappa del Sud Sudan da Google Maps:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Temperature medie in Sud Sudan:



Informazioni sul Sud Sudan da Wikipedia:

Il Sudan del Sud è uno Stato dell'Africa, con capitale Giuba. Indipendente dal 9 luglio 2011[6], in precedenza era una regione autonoma del Sudan. A livello geografico, corrisponde grosso modo alla regione storicamente nota come Equatoria. Stato senza sbocco al mare, confina a nord con il Sudan, a est con l'Etiopia, a sud con il Kenya, l'Uganda e la Repubblica Democratica del Congo e a ovest con la Repubblica Centrafricana. Confina a nord con le province sudanesi (mudīriyyāt) di Darfur, Kordofan e Nilo Azzurro. Include le paludi del Sudd formate dal Nilo Bianco, localmente chiamate Bahr al-Jabal.

News dal Sud Sudan: www.goss.org