SOS Villaggi dei Bambini nel Nord e Sud America

SOS Villaggi dei Bambini in Ecuador

Adozione a distanza in Sud America e nel mondo

Adottare un bambino a distanza è il tuo sostegno concreto che garantisce ai bambini del Sud America di ricevere acqua, cibo, istruzione, cure mediche, affetto e protezione di cui hanno bisogno.
Sostenere un bambino a distanza in Sud America significa creare un legame unico e duraturo: vederlo crescere, scrivergli e incontrarlo davvero all'interno di uno dei Villaggi SOS in Sud America.

SOS Villaggi dei Bambini Onlus accoglie i bambini orfani e in difficoltà in una nuova casa accogliente, protetti da una famiglia affettuosa e curati da una Mamma SOS.
 


 

Adottare a distanza un bambino orfano, abbandonato o in difficoltà, significa accoglierlo all’interno di un Villaggio SOS, dove:

 

  • Ritrova l’affetto di una Mamma SOS
  • Scopre Il calore di una nuova famiglia
  • Impara a socializzare con i suoi nuovi fratelli
  • Riceve le cure mediche di cui ha bisogno
  • Trova in tavola il cibo e l’acqua per diventare grande
  • Va a scuola ed impara le basi del suo futuro
  • Vive a contatto con la sua comunità, nel rispetto della cultura locale

Come adottare a distanza in Sud America

Per adottare un bambino a distanza in Sud America sono necessari 28€ al mese, meno di 1€ al giorno. Per attivare la tua adozione a distanza è sufficente compilare il modulo di richiesta e attendere la mail di conferma. Riceverai entro 2 settimane i documenti e la foto del bambino via email e posta ordinaria. In alternativa puoi richiedere la tua adozione a distanza telefonandoci allo 02.55231564.

Per attivare la tua adozione a distanza in Ucraina compila questo modulo.
 

 

Ecco alcuni dei paesi americani dove siamo presenti con i nostri Villaggi dei bambini SOS:

 

I Villaggi dei Bambini nel Nord e Sud America

SOS Villaggi dei Bambini è presente in America da quasi 50 anni in 22 stati. Attraverso i 128 Villaggi SOS presenti nel continente americano accoglie migliaia bambini privi di cure genitoriali e sostiene altrettante famiglie, con l’obiettivo di evitare la separazione dei genitori dai loro figli.
 

In ognuno di questi paesi interveniamo con educatori e professionisti locali, con l’obiettivo, nel medio lungo periodo, di contribuire allo sviluppo dell’intera comunità.

 


 

Dal punto di vista educativo abbiamo costruito e aperto all’intera comunità, 6 Scuole materne, 14 Scuole primarie e secondarie e 24 Centri di formazione professionale. 173 Centri di sviluppo sociale SOS, 4 Centri medici SOS e 4 Programmi di emergenza sono gli interventi a sostegno della comunità aperti da SOS Villaggi dei Bambini in quasi 50 anni di intervento in America.

 

Il modo più concreto per aiutare i bambini in difficoltà in America è l’adozione a distanza: un gesto prezioso, una scelta importante che compi per te stesso e che contribuirà a offrire una vita migliore ai bambini meno fortunati. 
 

Scopri l'Adozione a Distanza SOS,

assieme possiamo cambiare il destino di tanti

bambini sfortunati

 

 Da 60 anni sosteniamo i bambini di tutto il mondo

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un'organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Da sessant'anni Società Solidale Villaggi dei Bambini è impegnata nell'accoglienza di bambini rimasti soli in oltre 130 paesi del mondo. Pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, e parte dal principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente famigliare accogliente.

In Italia è presente con più di 40 realtà tra strutture di accoglienza, villaggi dei bambini, asili nido, centri diurni e servizi di supporto alle famiglie.

SOS-Kinderdorf International è l’organizzazione madre a cui aderiscono tutte le Associazioni SOS nazionali. La sede è a Innsbruck, in Austria.

 

Seguici su Facebook nella nostra pagina UFFICIALE