Il Villaggio SOS di Cali


Il sesto Villaggio SOS della Colombia è stato costruito nella città di Cali, capitale dello Stato di Valle del Cauca, nel sud ovest del paese, a circa 500 km da Bogotà.

Per l'alto numero dei suoi abitanti, Cali è la terza città più importante del paese, dopo Bogotá e Medellín. Cali è il centro di sviluppo del sud-ovest della Colombia, attraverso cui si accede al porto di Buenaventura sulla costa del Pacifico, circa 100 km dalla città. E 'anche un centro industriale e agricolo, con importanti aziende nazionali e internazionali.

Per il veloce sviluppo della città, il numero dei poveri continua ad aumentare perché molte persone si sono trasferite dalla regione circostante, per trovare qualche modo di sopravvivere. La popolazione della città comprende anche le vittime delle violenze sociali che hanno colpito il sud e il centro del paese. La maggioranza degli sfollati sono donne e bambini provenienti da regioni agricole.

Il Villaggio SOS di Cali è stato costruito su un terreno di 8.000 m² ed è composto da dodici Case Famiglia e gli edifici per il direttore ed i collaboratori SOS, una zona di servizio e area di amministrazione, un edificio polivalente e una casa per la guardia.

Il Villaggio SOS fornisce una casa accogliente per 126 bambini. C'è anche un Centro di Sviluppo Sociale SOS, che offre programmi di Rafforzamento Familiare.