I Villaggi dei Bambini di Haiti


Adozione a distanza a Haiti e nel mondo

Adottare un bambino a distanza è il tuo sostegno concreto che garantisce ai bambini di Haiti di ricevere acqua, cibo, istruzione, cure mediche, affetto e protezione di cui hanno bisogno. Sostenere un bambino a distanza a Haiti significa creare un legame unico e duraturo: vederlo crescere, scrivergli e incontrarlo davvero all'interno di uno dei Villaggi SOS a Haiti. SOS Villaggi dei Bambini Onlus accoglie i bambini orfani e in difficoltà in una nuova casa accogliente, protetti da una famiglia affettuosa e curati da una Mamma SOS.

Adottare a distanza un bambino di Haiti

Adottare a distanza un bambino orfano, abbandonato o in difficoltà, significa accoglierlo all’interno di un Villaggio SOS, dove:

  • Ritrova l’affetto di una Mamma SOS
  • Scopre Il calore di una nuova famiglia
  • Impara a socializzare con i suoi nuovi fratelli
  • Riceve le cure mediche di cui ha bisogno
  • Trova in tavola il cibo e l’acqua per diventare grande
  • Va a scuola ed impara le basi del suo futuro
  • Vive a contatto con la sua comunità, nel rispetto della cultura locale

Come adottare a distanza a Haiti e America Meridionale

Per adottare un bambino di Haiti a distanza sono necessari 28€ al mese, meno di 1€ al giorno. Per attivare la tua adozione a distanza è sufficente compilare il modulo di richiesta e attendere la mail di conferma. Riceverai entro 2 settimane i documenti e la foto del bambino via email e posta ordinaria. In alternativa puoi richiedere la tua adozione a distanza telefonandoci allo 02.55231564.

Per attivare la tua adozione a distanza a Haiti compila questo modulo.

Il 12 gennaio 2010 un terribile terremoto ha distrutto Haiti e la situazione dei bambini haitiani e delle loro famiglie, è diventata, se possibile, ancora più drammatica.

La nostra associazione ha risposto tempestivamente all’emergenza mettendo immediatamente a disposizione le nostre  strutture di Santo, a pochissimi km da Port-au-Prince, e di Cap Haitien. Centinaia di bambini rimasti soli sono stati accolti e messi in salvo nelle nostre strutture locali, con l'obiettivo di aiutare 40.000 persone, di cui  15.000 bambini, e supportarle lungo il lento cammino della ricostruzione.

Scopri l'Adozione a Distanza SOS, assieme possiamo cambiare il destino di tanti bambini sfortunati


Da 60 anni sosteniamo i bambini di tutto il mondo

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un'organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Da sessant'anni Società Solidale Villaggi dei Bambini è impegnata nell'accoglienza di bambini rimasti soli in oltre 130 paesi del mondo. Pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, e parte dal principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente famigliare accogliente.
In Italia è presente con più di 40 realtà tra strutture di accoglienza, villaggi dei bambini, asili nido, centri diurni e servizi di supporto alle famiglie.

SOS-Kinderdorf International è l’organizzazione madre a cui aderiscono tutte le Associazioni SOS nazionali. La sede è a Innsbruck, in Austria.

Segui SOS Villaggi dei Bambini su:
Facebook

Twitter
Youtube

Ulteriori informazioni su Haiti

Capitale: Port-au-Prince
Area: 27,750 km²
Popolazione: 8.1 milioni (Dicembre 2000)
Gruppi Etnici: Africane o discendenze afro-europea 95%
Lingua Ufficiale: Francese
Religione: Cattolica 80%, Protestante 16%
Valuta: Gourde

Distanza fra la capitale Port-au-Prince, e i Villaggi SOS in Haiti (la tempistica indicata è relativa alla percorrenza in auto).
Con SOS Villaggi dei Bambini Onlus puoi di adottare un bambino di Haiti a distanza e andare a conoscerlo di persona.

Port-au-Prince > Villaggio SOS di Santo: 6,8 km in 7 minuti
Clicca qui per vedere la mappa con Google Maps

Mappa relativa alla distanza fra l'aeroporto della capitale di Haiti, Port-au-Prince e il Villaggio SOS di Santo


Visualizzazione ingrandita della mappa

Temperature medie a Haiti e Repubblica Domenicana


Informazioni da Wikipedia riguardanti Haiti
Haiti è una nazione dell'America situata nel Mar dei Caraibi. Un tempo colonia francese, è stata - dopo gli Stati Uniti - una delle prime nazioni delle Americhe a dichiarare la propria indipendenza. Il territorio haitiano copre la parte occidentale dell'isola di Hispaniola e confina a est con la Repubblica Dominicana. Haiti è il paese più povero delle Americhe.

News da Haiti