Il Villaggio SOS di Trichur


La costruzione del Villaggio SOS di Trichur, nel sud dello stato meridionale di Kerala, iniziò nel 1982. Il primo bambino venne trasferito nelle nuove case un anno dopo.

Il Villaggio SOS è collocato a circa 15 km fuori dalla città di Trichur (chiamata anche Thrissur) su un appezzamento di terreno donato ai Villaggi SOS dall’arcivescovo della città.

Trichur è un importante centro culturale e commerciale dello stato. È situato in una fertile zona agricola. La città è famosa per i suoi templi e per il suo festival annuale Pooram, che ha luogo in Aprile.

Il Villaggio SOS di Trichur consiste in 17 case familiari, le dimore per i dipendenti, un salone polifunzionale e la necessaria area di amministrazione e servizio.

I bambini più piccoli sono curati nella Scuola Materna SOS che è accessibile anche ai bambini delle famigli locali. Possono essere curati fino a 80 bambini in due aule comuni C’è anche un piccolo parco giochi annesso alla scuola, dove i bambini possono giocare e divertirsi.

L’infermeria situata presso il Villaggio SOS fornisce l’assistenza medica di base per gli abitanti del Villaggio SOS e per le persone che vivono nei dintorni.