Il Villaggio SOS di Meulaboh


Il Villaggio SOS di Meulaboh si trova nella città di Lapang, Cot Nibong Street, a circa 3,5 km dal centro della città e a circa 6 km dalle scogliere marine.

È composto da 15 Case Famiglia, la casa del direttore del Villaggio, un centro comunitario (con stanze adibite all’amministrazione e ambulatori medici), un centro per attività educative (informatica, biblioteca, sale per musica e ballo), una sala multifunzionale e vari alloggi per i collaboratori SOS.

Il Villaggio SOS di Meulaboh offre una nuova casa ad un massimo di 150 bambini orfani o abbandonati. Dato che il 98% della popolazione nella provincia di Aceh è musulmana, è stata costruita una moschea all’interno del Villaggio SOS.

Inoltre, c’è un Asilo SOS con tre classi da 30 bambini ciascuna; è aperto anche per i bambini della comunità locale. I bambini più grandi frequentano le scuole pubbliche che li aiutano a crescere come i loro amici che vivono all’esterno del Villaggio SOS.

Il Centro Sociale SOS offre programmi di rafforzamento familiare, consultazioni in campo sanitario, aiuti comunitari e supporto psicologico.

Nel 2008 è stata costruita una Casa del Giovane SOS a Meulaboh. I ragazzi più grandi del Villaggio dei Bambini SOS normalmente si trasferiscono nella Casa del Giovane SOS quando cominciano un corso di formazione professionale o accedono all’istruzione superiore.