Il Villaggio SOS di Faisalabad

Il Villaggio SOS di Faisalabad è stato costruito nel 1988, al fine di fornire una nuova casa accogliente ed una famiglia affettuosa per gli orfani ed i bambini abbandonati della zona. Il Villaggio è situato in una zona agricola a circa 250 km dalla capitale Islamabad.

La struttura comprende 15 case famiglia (che possono ospitare fino a 150 bambini), la casa del direttore di villaggio, la casa delle collaboratrici SOS, un edificio multiuso, una moschea e un blocco amministrativo. Una Scuola Elementare SOS ed un Centro Sociale SOS sono stati anche costruiti nella stessa area.

La Scuola SOS è stata costruita nel 1995 per fornire un alto livello d'istruzione per tutti i bambini della comunità locale. Dispone di 13 aule, due laboratori e una biblioteca, per fare studiare oltre 600 alunni.

Il Centro Sociale SOS fornisce consulenza sanitaria a partire dal 1993 e si occupa di circa 200 pazienti al mese.

La Casa del Giovane SOS è stata costruita nel 1997 a Main Bazar Din al-Fatah, che è l'area più densamente popolata di Faisalabad, a circa 15 km dal villaggio. E 'la casa di circa 35 ragazzi che ricevono una formazione professionale o che sono in materia di istruzione secondaria. Passaggio alla Casa del Giovane SOS significa che i ragazzi stanno prendendo i loro primi passi verso l'indipendenza.