SOS Villaggi dei Bambini in Siria

SOS Villaggi dei Bambini in Siria


 

 


 

La repubblica araba di Siria si trova nel Vicino Oriente, tra Turchia, Iraq, Giordania, Israele e Libano. Dal 2011 il Paese è al centro dell’attenzione internazionale, per via del conflitto che ha devastato il territorio e la popolazione, con 13.5 milioni di persone in urgenza di aiuto umanitario immediato.

Chi è rimasto durante la guerra ha sofferto la fame e la violenza, mentre il sistema sanitario interno è definitivamente collassato. Circa 6 milioni sono i bambini coinvolti nella guerra, che cercano di sopravvivere dopo aver perso tutto, dalla famiglia alla possibilità di andare a scuola o, banalmente, di giocare all’aperto come i loro cotenaei nel mondo.
 


Contatti:

SOS Children Village – Khan Alassal
Aleppo - Syria

Mobile: 00963-944000436
P.O. Box Damascus 5567
e-mail: info@sos-syria.org

 

Al momento, data la difficile situazione sul campo, non è possibile adottare un bambino siriano.
È tuttavia possibile adottare il Villaggio SOS di Qodsaya, nei pressi di Damasco, dove sono ospitati bambini che arrivano da Damasco e Aleppo, in seguito all’evacuazione.
Per attivare un sostegno di questo tipo maggiori informazioni sono disponibili al numero di telefono 02.55231564 o via email, scrivendo a sostenitori@sositalia.it

 


 

Mappa della Siria da Google Maps:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Temperature medie in Siria:



Informazioni da Wikipedia riguardanti la Siria:

La Repubblica Araba di Siria arabo: الجمهورية العربية السورية, al-Jumhūriyya al-ʿArabiyya al-Sūriyya , o semplicemente Siria arabo: سوريا, Sūriyya , è uno Stato del Vicino Oriente, grande 185.180 km², con 23.695.000[1] abitanti. La sua capitale è Damasco. Confina a nord con la Turchia, a est con l'Iraq, a sud con la Giordania, a ovest con Israele e Libano. Sempre a ovest si affaccia sul Mar Mediterraneo. La Siria è una repubblica presidenziale. La lingua ufficiale è quella araba.

News dalla Siria: