Mappa SOS Villaggi dei Bambini in Sri Lanka


Adozione a distanza in Sri Lanka e nel mondo

Adottare un bambino a distanza è il tuo sostegno concreto che garantisce ai bambini dello Sri Lanka di ricevere acqua, cibo, istruzione, cure mediche, affetto e protezione di cui hanno bisogno.
Sostenere un bambino a distanza in Sri Lanka significa creare un legame unico e duraturo: vederlo crescere, scrivergli e incontrarlo davvero all'interno di uno dei Villaggi SOS in Sri Lanka.
SOS Villaggi dei Bambini Onlus accoglie i bambini orfani e in difficoltà in una nuova casa accogliente, protetti da una famiglia affettuosa e curati da una Mamma SOS.

Adottare a distanza un bambino orfano, abbandonato o in difficoltà, significa accoglierlo all’interno di un Villaggio SOS, dove:

  • Ritrova l’affetto di una Mamma SOS
  • Scopre Il calore di una nuova famiglia
  • Impara a socializzare con i suoi nuovi fratelli
  • Riceve le cure mediche di cui ha bisogno
  • Trova in tavola il cibo e l’acqua per diventare grande
  • Va a scuola ed impara le basi del suo futuro
  • Vive a contatto con la sua comunità, nel rispetto della cultura locale


Come adottare a distanza in Sri Lanka e in Asia

Per adottare un bambino a distanza in Sri Lanka sono necessari 28€ al mese, meno di 1€ al giorno. Per attivare la tua adozione a distanza è sufficente compilare il modulo di richiesta e attendere la mail di conferma. Riceverai entro 2 settimane i documenti e la foto del bambino via email e posta ordinaria. In alternativa puoi richiedere la tua adozione a distanza telefonandoci allo 02.55231564.

Per attivare la tua adozione a distanza in Sri Lanka compila questo modulo.


Elenco dei villaggi SOS in Sri Lanka

- Galle
- Piliyandala
- Nuwara-Eliya
- Monaragala
- Anuradhapura

Attività SOS Villaggi dei Bambini in Sri Lanka

Nel marzo del 1980 SOS Villaggi dei Bambini comincia ad operare in Sry Lanka grazie all’impegno di Siddartha Kaul.
In quell’anno viene firmato un accordo governativo e, nel novembre del 1982, si inaugura il Villaggio SOS di Piliyandala, vicino alla capitale Colombo. Il numero di bambini orfani ed abbandonati resta altissimo, ma le risorse pubbliche da destinar loro non sono sufficienti. Per questa ragione SOS costruisce altri Villaggi con relativi servizi. L'Asilo SOS, aperto ai bambini SOS così come ai bambini locali, è un servizio molto apprezzato dalla comunità.

Nel 1983 SOS Villaggi dei Bambini firma un accordo governativo con il Ministro dell'Istruzione dello Sry Lanka per costruire una Scuola SOS Hermann Gmeiner vicino al Villaggio. Due anni dopo la scuola apre. Questa è l'unica scuola SOS Hermann Gmeiner dello Sry Lanka e fornisce istruzione ai bambini della zona.

SOS apre anche un centro sociale che offre assistenza diurna ai bambini figli di madri lavoratrici. I giovani cresciuti nei Villaggi SOS vivono nella Casa del Giovane SOS attiva dal 1991 .Qui imparano a essere indipendenti e vengono aiutati a trovare un lavoro. Il centro di formazione professionale di Malpotha è stato costruito nel 1991 dagli stessi giovani SOS. Qui tutti loro ricevono formazione agraria. Nel 1995 i Villaggi SOS in Sry Lanka organizzano spontaneamente un Programma di Emergenza allestendo per sei mesi un campo profughi nel nord dello Sry Lanka.

Dopo il disastroso Tsunami del 2004 iniza un Programma di Emergenza nelle zone orientali e meridionali dell'Isola, che prevede anche la ricostruzione delle case abbattute dal maremoto.

Oggi in Sry Lanka ci sono 5 Villaggi SOS, 4 Case del Giovane SOS, 5 Asili SOS, una Scuola SOS Hermann Gmeiner, 3 centri di Formazione Professionale SOS, sei Centri Sociali e un Programma di Emergenza SOS.

Contatti diretti:
SOS Children's Villages of Sri Lanka
P.O.Box 5 Kesbewa Piliyandala Sri Lanka
tel. +94-11-270 38 90
fax +94-11-270 23 21
Sito web: www.soscvsrilanka.org


Da 60 anni sosteniamo i bambini di tutto il mondo

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un'organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Da sessant'anni Società Solidale Villaggi dei Bambini è impegnata nell'accoglienza di bambini rimasti soli in oltre 130 paesi del mondo. Pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, e parte dal principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente famigliare accogliente.
In Italia è presente con più di 40 realtà tra strutture di accoglienza, villaggi dei bambini, asili nido, centri diurni e servizi di supporto alle famiglie.

SOS-Kinderdorf International è l’organizzazione madre a cui aderiscono tutte le Associazioni SOS nazionali. La sede è a Innsbruck, in Austria.

SOS Village, il social game solidale
Scopri come si dirige un Villaggio SOS, questo gioco vuole mostrarti l'importanza della nostra attività, possibile solamente grazie alle tue donazioni. Suggerisci agli amici questo gioco e aiutaci a far conoscere la nostra attività a favore dei bambini in oltre 130 paesi del mondo.

Seguici su Facebook nella nostra pagina UFFICIALE
Gioca con SOS Villaggi dei bambini su facebook

Ulteriori informazioni sullo Sri Lanka

Capitale: Colombo
Area: 65.100 kmq
Popolazione: 18.6 milioni
Etnie: Cingalese 75%, Tamil 18%, piccola minoranza Musulmana
Lingua ufficiale: Cingalese
Religioni: Buddismo, Induismo, Cristianesimo e Islam
Valuta: Rupia Cingalese

Distanza fra la capitale Colombo, e i Villaggi SOS in Sri Lanka (la tempistica indicata è relativa alla percorrenza in auto)
SOS Villaggi dei Bambini Onlus ti offre la possibilità di adottare un bambino a distanza in Sri Lanka e andare a conoscerlo di persona.

Colombo > Galle: 120 km in 1 ore e 36 minuti
Clicca qui per vedere la mappa con Google Maps

Colombo > Piliyandala: 24,6 km in 31 minuti
Clicca qui per vedere la mappa con Google Maps

Colombo > Nuwara-Eliya: 163 km in 2 ore e 29 minuti
Clicca qui per vedere la mappa con Google Maps

Colombo > Monaragala : 246 km in 3 ore e 32 minuti
Clicca qui per vedere la mappa con Google Maps

Colombo > Anuradhapura: 213 km in 2 ore e 50 minuti
Clicca qui per vedere la mappa con Google Maps

Mappa relativa alla distanza fra la capitale dello Sri Lanka, Colombo ed il Villaggio SOS di Piliyandala


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Temperature medie in Sri lanka

Informazioni da Wikipedia riguardanti lo Sri Lanka
Lo Sri Lanka, il cui nome ufficiale è Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka (ශ්රී ලංකා in singalese / இலங்கை in tamil), conosciuta anche come Ceylon (nome ufficiale fino al 1972), è uno stato insulare che si trova in Asia, e occupa l'omonima isola al largo della costa sud-orientale del subcontinente indiano. … continua..

News dallo Sri Lanka
Portale ufficiale del governo dello Sri Lanka