SOS Villaggi dei Bambini in Europa


SOS Villaggi dei Bambini è presente in Europa da più di 60 anni, esattamente dal 1949 quando nascono l’Associazione internazionale e il primo Villaggio SOS a Imst, in Austria.
Oggi è presente in 47 stati europei e attraverso 127 Villaggi SOS accoglie migliaia bambini privi di cure genitoriali e sostiene altrettante famiglie, con l’obiettivo di evitare la separazione dei genitori dai loro figli.

In ognuno di questi paesi interveniamo con educatori e professionisti locali, con l’obiettivo, nel medio lungo periodo, di contribuire allo sviluppo dell’intera comunità.

Dal punto di vista educativo abbiamo costruito e aperto all’intera comunità 27 Scuole materne, 2 Scuole primarie e secondarie e 9 Centri di formazione professionale. A sostegno della comunità abbiamo inoltre realizzato nel continente europeo 164 Centri di sviluppo sociale SOS e 2 Centri medici SOS.

Il modo più concreto per aiutare i bambini in difficoltà in Europa è l’adozione a distanza: un gesto prezioso, una scelta importante che compi per te stesso e che contribuirà a offrire una vita migliore ai bambini meno fortunati.

Scopri l'ADOZIONE A DISTANZA con SOS Villaggi dei Bambini, insieme possiamo cambiare il destino di tanti piccoli in difficoltà

Scopri tutti i paesi dove aiutiamo i bambini del mondo!

Ecco alcuni dei paesi europei dove abbiamo costruito i Villaggi dei Bambini SOS: