Il Villaggio SOS di Brovary


Il primo villaggio SOS in Ucraina è stato costruito a Brovary, vicino a Kiev. Brovary è una città con più di 80.000 abitanti, situata a circa venti chilometri di distanza dal centro della città di Kiev. La sua storia risale al XVII secolo ed il suo nome significa "produttori di birra". Brovary è un importante centro sportivo e diversi campioni olimpici vi sono nati o hanno iniziato la loro carriera presso la locale università dello sport.

Il terreno scelto per stabilire il Villaggio SOS è circondato da boschi di pini, un lago ed i campi sportivi sono a poca distanza. Nelle immediate vicinanze c’è una zona residenziale, scuole, negozi, mercati e un ospedale.

Il Villaggio SOS di Brovary è composto da quattordici case famiglia, un ufficio per l’amministrazione, una sala polivalente, un garage ed un workshop, una casa per il direttore del villaggio e appartamenti per le collaboratrici SOS.

Fino a 98 bambini possono essere accolti in quattordici case famiglia, dove la loro Mamma SOS si prende amorevolmente cura di loro.