Governance

Assemblea dei soci

n. 69 Soci di cui n. 61 persone fisiche e n. 8 persone giuridiche

Consiglio Direttivo (eletto dall’Assemblea dei Soci)

Il Consiglio Direttivo di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è composto da:


 


Maria Grazia Lanzani Rodriguez Y Baena
Nata a San Colombano al Lambro (MI) nel 1954.
Imprenditrice. Supporta e promuove, con passione e competenza, le attività e la mission di SOS Villaggi dei Bambini Onlus da più di 30 anni.
“Credo nella trasparenza, correttezza e sincera generosità. Questi i valori che difenderò nel mio nuovo incarico e di cui mi farò garante! Ricordiamoci che siamo qui per i bambini vulnerabili. Dobbiamo rispondere a loro e solo a loro”.


Luca Gatti

Nato a Merate (LC) nel 1975

Ingegnere. Responsabile Sviluppo Commerciale MilanLab.

“Ho avuto modo di conoscere SOS Villaggi dei Bambini Onlus nel 2014, nell'ambito del progetto di Boston Consulting Group a supporto della Governance. Ero leader del progetto. Mi farò promotore di un processo di cambiamento dell'Associazione, necessario per permettere a SOS Villaggi dei Bambini di esprimere appieno le sue grandi potenzialità. Sono papà di due bimbe e mi riconosco pienamente nella nostra missione e nei nostri valori”.


Silvia Bergonzoli
Nata a Pavia nel 1960.
Neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta e docente.
“A SOS Villaggi dei bambini Onlus dedico le mie competenze professionali e la mia esperienza clinica maturata in tanti anni nella presa in cura di bambini bisognosi e nel sostegno e supporto alle loro famiglie: cercherò di farlo con tutto il cuore, come questi bambini meritano.”
 
 
 

Alberto Castelli
Nato a Milano nel 1959
Ingegnere Aeronautico. Project e Program Manager.
“Dal 1999 sono volontario di SOS Villaggi dei Bambini Onlus. Insieme a mia moglie siamo stati una famiglia di appoggio per il Villaggio SOS di Saronno. Mi occupo del Progetto “SOS lavoro” rivolto all’inserimento professionale dei nostri ragazzi”.



Antonella Barletta
Nata a Ostuni nel 1963.
Avvocato e Segretario Comunale in servizio.
“Sono Presidente del Villaggio SOS di Ostuni dal 2009. Ho sempre messo a servizio dell’Associazione le esperienze e le conoscenze maturate e acquisite nel mio percorso di vita e in quello professionale, per promuovere il benessere e la crescita dei bambini nel rispetto della nostra Missioni”




Vittorio Cristofolini
Nato a Trento nel 1956.
Imprenditore.
“Sono vicino al Villaggio SOS di Trento da tutta la vita. Ne sono stato direttore e poi socio. Ho sempre operato nel pieno rispetto della mission di Hermann Gmeiner: dare affetto e il calore di una casa ai bambini e ai ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle”.


Massimiliano Falconi

Nato a Roma nel 1966.
Avvocato del Foro di Roma, Consulente legale, Docente.
“SOS Villaggi dei Bambini Onlus lotta e si fa portavoce dei diritti inalienabili dell’infanzia. Lo fa da 60 anni, in tutto il Mondo. Porterò la mia preparazione e il mio know how al servizio di chi non ha voce”.



Alverio Camin
Nato a Gardolo di Trento nel 1948
Architetto, Consulente tecnico e Docente.
“Vicino alla Grande Famiglia SOS da più di 30 anni. Sono stato Presidente di SOS Villaggi dei Bambini Onlus in Italia e sono Presidente del Villaggio SOS di Mantova. Credo fermamente nella nostra mission e sono fiero e orgoglioso dei risultati ottenuti in Italia e nel Mondo”


Revisore (nominato dall’Assemblea dei Soci)

  • Giacomo Pomati

Società di Revisore (nominata dal Consiglio Direttivo)

  • Crowe Horwath

Organo di Vigilanza (nominato dal Consiglio Direttivo)

  • Avvocato Alessandro Frillici (Presidente)
  • Dott. Andrea Giuseppe Busso
  • Dott. Maria Pia Schiavi