Adozione Internazionale? No, a Distanza!


L’Adozione a Distanza, conosciuta anche come sostegno a distanza, è un metodo di aiuto che salva la vita dei bambini permettendogli allo stesso tempo di continuare a vivere nel loro paese di origine, all’interno della loro cultura locale.

Adottare un bambino a distanza con SOS Villaggi dei Bambini Onlus è quindi diverso dalla Adozione Internazionale.

Adottare legalmente un bambino straniero implica che questo sia tolto dal suo paese natale, per essere portato in Italia, seguendo le rispettive leggi e adempimenti burocratici.

 

 

Con il sostegno a distanza invece puoi aiutare il bambino attraverso una donazione mensile, che permette di curarlo ed accoglierlo all’interno di un Villaggio SOS nel suo paese.

Con l’adozione a distanza il bambino non può venire in Italia, almeno finché non sarà maggiorenne. Puoi però andare a trovare il bambino nella nazione in cui abita, per vedere di persona come il tuo contributo sia in grado di migliorare la sua vita, anche da lontano.

Per la nostra associazione è molto importante che i bambini siano in grado di crescere nel loro paese, per mantenere il contatto con gli amici, gli eventuali parenti, la loro cultura e poter un giorno diventare adulti autonomi, che potranno costruire un futuro migliore per tutta la loro comunità.

Ogni bambino o giovane che cresce nei Villaggi SOS riceve una formazione scolastica e professionale relativa al luogo in cui abita. Oltre alle Scuole Elementari SOS la nostra associazione ha attivato anche dei Centri Professionali SOS, dove i ragazzi più grandi possono essere indirizzati ad un lavoro stabile. Per coloro che vogliono proseguire gli studi, SOS Villaggi dei Bambini Onlus offre l’opportunità di andare all’università.

Un bambino adottato a distanza con SOS Villaggi dei Bambini Onlus riceve tutto il tuo amore e la consapevolezza di essere protetto da una persona sensibile. Anche abitando lontano, il tuo sostegno forma un rapporto speciale e permette un aiuto concreto: adotta ora un bambino a distanza, per sentirlo vicino al tuo cuore.