Come procede la mia adozione a distanza?

Una volta che hai ricevuto tutti i documenti relativi, ecco come procedono le tue comunicazioni con il bambino, gli aggiornamenti dal Villaggio SOS e la gestione delle tue donazioni:
 

  1. Comunicazioni dal villaggio:
    Due volte l’anno ricevi gli aggiornamenti sulla tua adozione a distanza. Nel periodo estivo una relazione sui progressi del bambino, nel periodo invernale una nuova foto del bambino e la lettera che parla della vita nel Villaggio SOS in cui il piccolo è accolto. 
     
  2. Le tue comunicazione al bambino:
    Puoi scrivere anche tu direttamente al bambino adottato a distanza, tenendo comunque presente alcune buone regole per una corretta corrispondenza. Ricorda che puoi anche andare a incontrare di persona il bambino adottato a distanza!
     
  3. Versamenti delle quote:
    Segnalando il tuo codice di adozione a distanza (che trovi all’interno del Kit di Benvenuto), puoi versare le quote relative alla tua adozione a scadenza mensile, trimestrale o annuale, con:

La domiciliazione bancaria con RID ti permette di versare le tue donazioni senza spese aggiuntive grazie alla campagna RID Anch'io

Adottando un bambino a distanza il tuo contributo va direttamente a lui, un 20% netto viene utilizzato a favore di tutti i bambini dei Villaggi SOS nel mondo per attività di servizio e promozione dei diritti. La certezza che il tuo contributo vada a buon fine deriva dall’efficienza amministrativa dei Villaggi SOS.

A partire dal 2012, per far fronte alla crisi economica che sta colpendo i nostri Villaggi SOS in Italia, l'Associazione destinerà un 10% della quota dell'adozione a distanza, a favore dei bambini accolti nei Villaggi SOS in Italia. Se non fossi d'accordo chiamaci o mandaci una mail, seguiremo le tue scelte!

Grazie al tuo sostegno e alle strutture della nostra associazione internazionale, presente in 134 paesi e territori del mondo, possiamo davvero aiutare questi bambini in difficoltà. Salviamoli assieme: attiva ora la tua adozione a distanza.
 

 

 

Per quanto tempo durano le adozioni a distanza? >>>

 

Vuoi saperne di più?