Come viene gestita la mia richiesta di Adozione a Distanza?

Quando la tua richiesta di attivazione raggiunge i nostri uffici, sono subito avviate le procedure necessarie per farti ricevere al più presto le notizie del bambino che hai adottato a distanza:
 

  1. Assegnazione Bambino:
    La tua richiesta è inoltrata alla nostra sede internazionale, che provvede ad assegnarti il bambino, fra quelli maggiormente bisognosi di sostegno.
     
  2. Invio Documentazione via E-mail:
    il nostro ufficio Adozioni a Distanza spedisce (solitamente entro 1 settimana)  alla tua e-mail i primi documenti della tua adozione in formato digitale:
    • La foto del bambino 
    • Una breve descrizione del bambino 
    • Le informazioni sul Villaggio SOS in cui è accolto
    • Il promemoria dei versamenti a favore della tua adozione
    • Il tuo codice di Adozione a Distanza
    • Il link al manuale delle "Buone Regole" dell'adozione a distanza
       
  3. Invio Documentazione per posta ordinaria:
    il nostro Servizio Sostenitori ti spedisce (abitualmente entro 2 settimane)  tramite posta ordinaria tutti i documenti della tua adozione in formato cartaceo:
    • La cartellina con la foto del bambino e un suo breve profilo
    • Il tuo codice di Adozione a Distanza
    • La descrizione del Villaggio SOS in cui il bambino è accolto
    • Brevi informazioni sul Paese in cui vive il bambino
    • Modulo RID per la domiciliazione bancaria, con le modalità alternative di versamento indicate sul retro
    • Il modulo per la domiciliazione su carta di credito

Grazie al tuo sostegno e alle strutture della nostra associazione internazionale, presente in 134 paesi e territori del mondo, possiamo davvero aiutare questi bambini in difficoltà. Salviamoli insieme: attiva ora la tua adozione a distanza.
 

 

 


  Come procedono le Adozioni a Distanza SOS? >>>


 Vuoi saperne di più?