Il tuo 5 per mille a SOS Villaggi dei Bambini



Un semplice gesto, come la tua firma al 5x1000, può fare cose straordinarie per oltre 300 bambini accolti nei Villaggi SOS in Italia. Bambini che provengono da situazioni familiari spesso molto difficili e per i quali l’amore, l’ascolto e la protezione che ricevono ogni giorno dalle nostre educatrici, sono davvero qualcosa di straordinario.
Grazie al tuo 5x1000 questi bambini si sentiranno finalmente a casa.
 
Vai su www.sositalia.it/5-per-mille per sapere cosa puoi fare di straordinario e per ricevere un promemoria via sms o via mail, con il nostro codice fiscale.
 
Dona il tuo 5 per mille a SOS Villaggi dei Bambini Onlus! È semplice e non ti costa nulla!
 
1. Firma la dichiarazione dei redditi nell’apposito spazio (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”)
2. Indica nella riga sottostante il codice fiscale di SOS Villaggi dei Bambini Onlus: 80017510225
 
Fai un gesto straordinario per 300 bambini in Italia. Non ti costa nulla!



FAQ


Che cos'è il 5 per mille?
La legge finanziaria per l'anno 2008 ha confermato la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell'IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.
 
Chi può donare il 5 per mille?
Chiunque fa la dichiarazione dei redditi ha la possibilità di destinare il 5 per mille delle proprie tasse ad un’organizzazione no profit a sua scelta.
 
Non ho l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, posso donare il 5 per mille?
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, consegna (in busta chiusa, contrassegnata sui lembi di chiusura) in posta o a un CAF, il modello CU (vecchio CUD), compilato con la firma e il codice fiscale della nostra associazione. Sulla busta scrivi "scheda per le scelte della destinazione del cinque per mille dell'Irpef", cognome e nome e il tuo codice fiscale. Il servizio è gratuito. 
 
Il 5 per mille ha un costo?
La scelta di destinare il 5 per mille a SOS Villaggi dei Bambini non costa nulla e può fare cose straordinarie per oltre 300 bambini privi di cure familiari accolti nei Villaggi SOS in Italia. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 per mille resta allo Stato.
 
Sostituisce l'8x1000?
Il 5 per mille non sostituisce l’8x1000. È possibile continuare a donare entrambi, senza alcun costo.