Donazioni in Memoria

Con una donazione in memoria non solo aiuterai tanti bambini in difficoltà, ma potrai ricordare in modo indelebile la persona scomparsa.

 

A seguito della donazione, a famiglia del defunto riceve una pergamena di condoglianze per renderla partecipe del tuo gesto e per esprimere la tua più sentita vicinanza agli amici nel momento di lutto.

 

 

La pergamena è stampata su una pregiata carta a grammatura spessa e comprende il tuo messaggio di cordoglio.

Sulla pergamena puoi:

  • Decidere tu stesso la frase da inserire
  • Scegliere fra le parole di condoglianze che possiamo suggerirti (Clicca qui per degli esempi)

 

Saremo noi a spedire il messaggio alla famiglia del defunto:
  • tuo nome
  • A nome del gruppo di colleghi, amici o parenti che partecipano alla donazione

La tua donazione in memoria sosterrà i progetti di accoglienza e prevenzione all’abbandono a livello internazionale: il ricordo della persona rivivrà nei sorrisi di tutti i Villaggi SOS del mondo.

Per disporre la tua donazione in memoria, puoi contarci direttamente:


Vantaggi fiscali:
Le tue donazioni all'associazione SOS Villaggi dei Bambini, in quanto Onlus - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale - possono essere dedotte dal reddito.
Ai sensi dell'art. 13 Dgls n.469/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui; oppure è possibile detrarre dall'imposta lorda il 24% dell'importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma I lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche, è necessario conservare la relativa attestazione di donazione, ovvero la ricevuta di versamento nel caso di donazione con bollettino postale, l'estratto conto della banca in caso di bonifico e l'estratto conto della carta di credito emesso dal relativo istituto di credito