Boite d’Or e SOS Villaggi dei Bambini


La Boite d’Or Gioielli è un’azienda di gioielli e orologi che si rivolge direttamente al cliente finale da oltre 30 anni. E’ nata a Cuneo nel 1978 e ancora oggi troviamo qui la sua sede principale, con un negozio interamente in marmo bianco, situato in Corso Nizza 18.

I prodotti proposti dalla Boite d’Or sono attentamente selezionati dai suoi titolari e molti gioielli sono proprio creati internamente grazie al laboratorio orafo, che ogni anno dà vita a tante nuove creazioni, che in parte sono fotografate nel catalogo Boite d’Or.

Tutte queste creazioni nascono da un attento studio di tecnica e design, ma soprattutto da un’attenta selezione delle materie prime, l’oro e le gemme preziose.

Questo processo permette di assicurare al cliente di acquistare un prodotto certificato, di conoscerne le caratteristiche e di essere sicuri che le proprie gemme provengono da Paesi non coinvolti in conflitti umani e che pertanto i propri gioielli non hanno alimentato lo sfruttamento del lavoro delle persone né lo svolgimento di guerre civili. Tutto questo è garantito dal Concilio per il rispetto dei diritti umani, del quale la Boite d’Or è membro (CRJP London).

Oltre a questo, la Boite d’Or si è sempre resa conto dell’importanza di essere socialmente responsabile e di aiutare gli altri grazie alla propria attività. Nasce così la collaborazione tra SoS e Boite d’Or con un progetto sviluppato anche grazie alle Perle Blu, provenienti dalla Nuova Zelanda, delle quali la Boite d’Or ha la distribuzione esclusiva per il mercato italiano.

La Boite d’Or ha così realizzato un ciondolo con la conchiglia delle Perle Blu da vendere ai propri clienti e devolvere l’utile al villaggio di Morosolo. Il nome scelto è AquaYris, per ricordare il colore dell’iride umana, dal momento che ogni ciondolo è unico, così come ogni bambino e ogni essere umano è uno e unico.

Il ciondolo può essere acquistato direttamente nei seguenti punti vendita:

Boite d'Or Cuneo Corso Nizza 18
Boite d'Or Limone Piemonte Via Roma 1
Boite d'Or Alba Via Vittorio Emanuele 32/c

E’ inoltre possibile acquistando attraverso ordine telfonico, chiamando il numero 0171/634555

Per maggiori informazioni: www.boitedor.it/blog/