Holcim

Si ringrazia Holcim e i suoi dipendenti per aver scelto di sostenere i progetti del Villaggio SOS di Morosolo e Saronno per il Community Day - Insieme alle comunità.
Il Villaggio SOS di Morosolo ha potuto realizzare importanti progetti per i bambini e ragazzi.
  • Progetto casa del giovane e casa per l’autonomia SOS: grazie al contributo di Holcim, è stato realizzato il desiderio dei ragazzi di andare in vacanza al mare con la supervisione degli educatori prendendo una casa per 1 mese nel periodo estivo. Svagarsi, divertirsi in un ambiente nuovo, lontano dalla famiglia d’origine o dalla casa famiglia aiuta la crescita, lo sviluppo e l’autonomia di ogni ragazzo.
  • Centro Diurno l’Aquilone: per offrire ai minori del territorio un doposcuola strutturato e di recupero scolastico. Il Centro Diurno è un ambiente educativo, in cui il progetto educativo è affidato a operatori del Villaggio SOS, che si avvalgono anche di consulenti psicopedagogici. Per ogni minore in carico, in accordo tra Educatori e famiglia, sono concordati i progetti educativi individuali.
  • L’Isola che..c’è: uno spazio educativo e di animazione aperto tutta l’estate nel Villaggio SOS di Morosolo gestito da personale specializzato. Grazie al contributo di Holcim saranno realizzate alcune attività nel centro estivo: gite e escursioni giornaliere per i bambini e ragazzi che saranno accompagnati dagli educatori. Saranno inoltre realizzati laboratori didattici.
Il Villaggio SOS di Saronno nel periodo estivo ha potuto realizzare il Cinema sotto le Stelle: attrezzando il giardino esterno con uno schermo grande, un videoproiettore e le casse acustiche per la proiezione dei film per i bambini e ragazzi del Villaggio SOS e della comunità locale.
 
LafargeHolcim è una realtà industriale storica nel panorama italiano dei materiali per le costruzioni, impegnata nell'attuazione di un modello di sviluppo sostenibile in grado di conciliare crescita economica, tutela ambientale e responsabilità sociale.