Mellin

 

La partnership tra Mellin e SOS Villaggi dei bambini è nata con l’obiettivo di dare un aiuto concreto ai bambini dei villaggi dislocati sul territorio nazionale.

Mellin ha scelto di finanziare dei progetti di co-creazione che potessero nel futuro auto-sostenersi e legati da una parte all’assistenza e all’educazione dei bambini, dall’altra al miglioramento delle strutture e all’acquisto di materiali utili nella gestione quotidiana dei villaggi stessi.

In particolare, i due  progetti sui quali si è focalizzata l’attenzione dell’Azienda, hanno riguardato i Villaggi SOS di Morosolo e quello di Vicenza.

Il Progetto “Mellin – Villaggio SOS Morosolo”: rafforzare la struttura del micro nido “Lo Scoiattolo”, in modo da favorire l’inserimento dei bambini e ampliare i servizi offerti. L’esigenza nasce dalla difficoltà di alcune famiglie di trovare sul territorio un valido supporto nell’educazione e nella crescita dei loro bambini.


Il secondo progetto riguarda il Villaggio SOS di Vicenza:
  • il servizio “Nido In famiglia”, promosso anche dalla Regione del Veneto, dedicato alle delle famiglie del territorio che possono fruire di uno spazio protetto, accogliente con la presenza di una educatrice professionale, molto flessibile, in grado di accogliere bambini anche in fasce orarie non usuali;
  • il servizio “Angolo morbido” spazio dedicato principalmente ad attività ludiche, sensoriali e ricreative di piccolo gruppo.


Mellin è una società di Danone. L’essenza della sua mission è offrire “la migliore nutrizione per i bambini di oggi”. L’azienda vuole offrire alle mamme la migliore alimentazione per i bambini e, per questo, è da sempre attivamente impegnata nel campo della ricerca, condotta nei centri specializzati Danone Baby NutritionResearch.
 

L’offerta di Mellin si basa sul Programma Ricerca e Nutrizione che ha l’obiettivo di fornire alle mamme gli strumenti per scegliere gli alimenti più corretti per ogni fase della crescita e per ogni momento della giornata.
 

Per questa ragione dallo scorso anno Mellin promuove il Mese della Nutrizione Infantile, un grande evento di informazione nato per favorire la divulgazione dei principi fondamentali della corretta nutrizione del bambino. 

Del gruppo Danone fa parte anche Nutricia e le due aziende sostengono SOS Villaggi dei Bambini nella causa di responsabilità sociale.