Come aiutare la nostra associazione? È facile!




Diventare volontari SOS è facile, basta volerlo!

Oltre alle classiche forme di volontariato in cui si dedica qualche ora della propria settimana lavorando presso i Villaggi SOS o l’Ufficio di Milano, esistono altri tipi di aiuto che possono essere svolti anche da casa

 

1) Condivisione

 


 

Forse non hai mai pensato di far conoscere la nostra associazione ai tuoi amici o parenti, eppure è molto importante. È proprio conoscendo nuove persone sensibili che possiamo offrire una famiglia affettuosa a tutti i bambini rimasti senza genitori.

Ecco il primo modo per aiutarci: parla dell'Adozione a Distanza SOS a qualcuno che conosci. Puoi farlo di persona, per telefono o via e-mail. Se hai un blog o un sito internet puoi anche scrivere un piccolo articolo sulla nostra associazione! Tanti bambini stanno ancora aspettando di essere adottati a distanza.

2) Un racconto speciale

 


Cosa dire ai tuoi amici e parenti? Puoi raccontargli dei Villaggi SOS, dove accogliamo i bimbi soli, per tenerli lontani da povertà, malattie e sfruttamento. Puoi spiegargli che attraverso le Scuole SOS offriamo loro un’istruzione, per farli crescere e diventare adulti autonomi..

E ancora puoi dire loro che grazie ai programmi di Prevenzione all’Abbandono aiutiamo le famiglie prima che siano costrette a lasciare i loro figli o sfruttarli e che attraverso le adozioni a distanza sosteniamo i bambini per donargli un nuovo futuro.

C’è qualcuno che ancora non conosce SOS Villaggi dei Bambini? Parla di noi!

 

3) Social Network 

 

Sei iscritto a Facebook oppure a Twitter? Sapevi che anche SOS è presente su questi  Social Network? Ecco cosa puoi fare: segui la nostra pagina FaceBook e seguici su Twitter! In questo modo presenti l’associazione a tutti i tuoi amici “virtuali” e ci aiuti a conoscere nuove persone interessate ad aiutare i bambini meno fortunati!

 

4) I banner dei Villaggi SOS per il tuo sito e blog


Hai un blog o un sito internet? Partecipi in forum di discussione online? Puoi aggiungere un piccolo banner della nostra associazione nelle tue pagine web o nella firma dei forum! Mandarci una e-mail a web@sositalia.it e ti manderemo le immagini da utilizzare!

 

 

5) Adozione a distanza


Hai già un’adozione a distanza? Sostenere un bambino o un villaggio a distanza è il modo migliore per impegnarsi attivamente, grazie a una scelta che cambia 2 vite: la tua e quella del bimbo che decidi di sostenere. senza genitori. Per attivare un’adozione a distanza è sufficiente compilare il modulo online

 

 

6) La tua esperienza solidale


Hai mai pensato di condividere la storia della tua adozione a distanza con tutte le altre persone che sostengono i bambini dei Villaggi SOS?

Raccontaci il tuo punto di vista, le tue speranze, le emozioni e le soddisfazioni che si provano aiutando un bambino a tornare a sorridere. Mandaci un piccolo racconto, una poesia, un commento sulla tua adozione a distanza: potrà essere pubblicato sul sito della nostra associazione e aiutare altri bambini ad essere adottati a distanza!!
Puoi scriverci una e-mail a web@sositalia.it