Nessun Bambino Solo - Domande e risposte

Il tuo aiuto può fare la differenza: basta poco per fare tanto e con il tuo sostegno potremo seguire ogni bambino attraverso un progetto individuale che lo accompagni sino al rientro in famiglia o per il tempo necessario a renderlo un adulto sano e indipendente.
 
Grazie  a te, oltre alla necessità quotidiane come cibo, vestiti, corredo scolastico e attività per il tempo libero, potremo offrire ai bambini il sostegno psicologico di cui hanno bisogno, affiancare le famiglie in difficoltà con servizi specializzati e tanto altro ancora.

Nessun Bambino Solo - SOS Villaggi dei Bambini


Cosa ricevo come sostenitore?

Una volta l'anno riceverai un report nel quale troverai gli aggiornamenti e la rendicontazione delle attività sviluppate nei nostri Villaggi SOS in Italia. Periodicamente ti aggiorneremo anche sui progetti promossi da SOS Villaggi dei Bambini in Italia e nel mondo.

Quanto dura il sostegno regolare?

La scelta di sostenere i nostri progetti in Italia è libera e non ha vincoli.
Per garantire ogni giorno le cure e la protezione ai bambini che accogliamo è necessario poter contare su un sostegno duraturo. Per questo il tuo sostegno continuativo è importante. Se un giorno non ti fosse più possibile garantirlo, non esitare a contattarci. Insieme troveremo la soluzione migliore per te e per i bambini che accogliamo.

Posso visitare un Villaggio SOS?

Potrai visitare i Villaggi SOS in Italia in occasione della giornata delle Porte Aperte. Parlerai con le persone che si prendono cura dei bambini accolti e vedrai con i tuoi occhi il progetto al quale stai contribuendo ogni giorno attraverso la tua donazione. Avvisaci e organizzeremo la visita nel rispetto dei bambini e dei ragazzi che accogliamo.

Sono previste delle esenzioni fiscali sulle mie donazioni?

Le donazioni a favore di SOS Villaggi dei Bambini godono della possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali. Ai fini della dichiarazione dei redditi ti manderemo, entro il mese di marzo, il riepilogo delle donazioni che hai effettuato nell'anno precedente, e ti consigliamo di conservare l'estratto conto del tuo corrente (bancario o postale).

Quali vantaggi garantisce la donazione attraverso SEPA?

La donazione attraverso SEPA è importante perché permette a noi di fare affidamento su entrate prevedibili per realizzare i nostri programmi, e a te di risparmiare. Gli addebiti con SEPA a favore di SOS Villaggi dei Bambini, infatti, hanno commissioni inferiori, o addirittura nulle, rispetto alle altre modalità di pagamento e la donazione è fiscalmente deducibile e/o detraibile. Non solo. Grazie a SEPA eviterai code e perdite di tempo agli sportelli postali e non correrai il rischio di dimenticarti di donare.

Diventa donatore: i bambini senza una famiglia hanno bisogno di te!
#nessunbambinosolo #nochildalone