SOS e Mediafriends Insieme nel 2010 (Campagna Conclusa)

Ogni bambino e’ anche nostro: insieme possiamo curarne tanti!  

Nel 2010 torna, con la settima edizione, La Fabbrica del Sorriso, l’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Mediaset, Mondadori e Medusa.

Per un’intera settimana, da domenica 14 a domenica 21 marzo 2010, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di Radio R101 sarà coinvolto in una grande maratona benefica che avrà come obiettivo la salute dei bambini.

Raoul Bova, Alessia Marcuzzi, il giornalista Toni Capuozzo e la iena Giulio Golia sono i testimonial delle associazioni beneficiarie de La Fabbrica del Sorriso di quest’anno e hanno messo a disposizione dell’iniziativa il loro volto, il loro tempo e la loro credibilità.

Sulle Reti Mediaset la maratona benefica prenderà il via domenica 14 marzo con l’edizione del Tg5 delle ore 13.00. Il testimone passerà poi a Barbara D’Urso dalla studio di “Domenica 5”. Ogni giorno su Canale 5, i magazine di Videonews “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque” si occuperanno de la Fabbrica del Sorriso, con servizi dedicati e terranno aggiornati i telespettatori sull’andamento della raccolta fondi.

Anche Rita dalla Chiesa, dal tribunale di “Forum”, parlerà quotidianamente della raccolta benefica. Toni Capuozzo, curatore del settimanale d’informazione Terra!, presenterà giovedì 18 marzo il reportage che ha realizzato in Cambogia.

Su Italia1, mercoledì 17 “Le Iene” mostreranno il servizio girato da Giulio Golia in Congo. “Pokermania” riserverà due puntate speciali, con personaggi dello spettacolo in veste di giocatori, alla maratona benefica e il montepremi raccolto andrà interamente a La Fabbrica del Sorriso.

Domenica 21 marzo si chiuderà la maratona televisiva e verrà comunicata la cifra raggiunta.

Nel corso della settimana molti programmi d’intrattenimento, d’informazione e i Tg delle tre reti Mediaset, dedicheranno, con il proprio stile e la propria linea editoriale, numerose finestre a La Fabbrica del Sorriso proponendo servizi sui vari progetti e ricordando ai telespettatori i canali attraverso i quali potranno effettuare le loro donazioni.

Anche R101, l’emittente radiofonica del gruppo Mondadori, sarà impegnata in prima linea nella settimana di raccolta de La Fabbrica del Sorriso. Nell’arco di tutto il palinsesto, ogni giorno i conduttori ricorderanno agli ascoltatori l’iniziativa e le modalità di donazione.

In sei edizioni, La Fabbrica del sorriso ha raccolto circa 34 milioni di euro, finanziando 135 associazioni benefiche.

Sempre attenta alla salute e alla tutela dei bambini anche quest’anno Mediafriends ha scelto un gruppo di associazioni, tra le quali SOS Villaggi dei Bambini, che hanno proprio nel valore dell’assistenza sanitaria all’infanzia il centro dei loro progetti umanitari.

Anche quest’anno sarà il Monte dei Paschi di Siena il canale di donazione bancaria per la Fabbrica del Sorriso. Sarà possibile effettuare una donazione tramite bonifico gratuito nelle filiali e attraverso gli sportelli bancomat del Gruppo.

Il riferimento per tutte le donazione bancarie è IBAN IT92R0103020600000055555575.

Inoltre, sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45503 da mobile TIM, Vodafone, Wind, 3 o Coop Voce.

E ancora, 2 o 5 euro potranno essere donati chiamando sempre il 45503 da telefono fisso Telecom Italia.

La Smile Card, tessera di donazione del valore di 2 Euro, sarà disponibile presso tutti i punti vendita Unes presenti sul territorio nazionale. Inoltre Unes e Sisa, con l’acquisto nei loro supermercati di un uovo o di un colomba di Pasqua doneranno 1 euro a la Fabbrica del Sorriso.

Infine, “Amici” realizza un’esclusiva Poster Collection con le più belle foto dei ragazzi giunti in Finale. I proventi di quest’iniziativa saranno interamente devoluti alla raccolta fondi di Mediafriends. La Poster Collection sarà disponibile in tutte le edicole a partire dalla metà di Marzo, al prezzo di 4,90 €.

Maggiori informazioni saranno disponibili su:
www.fabbricadelsorriso.it e www.mediafriends.it