Aiutiamo i bambini dell'Abruzzo

SOS Villaggi dei Bambini è impegnata nella post-emergenza a favore dei bambini dell'Abruzzo.

SOS Villaggi dei Bambini ha realizzato un Centro Diurno a San Demetrio Ne’ Vestini, in provincia de L’Aquila, dedicato ai bambini e ai ragazzi colpiti dal terremoto.

Per informazioni sulle possibilità di volontariato in Abruzzo nel Centro Diurno SOS, mandaci una e-mail a massimo.dioguardi@sositalia.it o telefona al numero 02.36533010.

Gli aggiornamenti dal Centro Diurno SOS:

Segui il Blog della Casa Delle Meraviglie per gli aggiornamenti scritti dai collaboratori SOS in Abruzzo!

Il terremoto del 6 aprile in Abruzzo, che ha causato 300 vittime e lasciato oltre 60.000 persone senza una casa, è purtroppo una tragedia i cui effetti si ripercuoteranno per anni su chi l'ha vissuta.

Perdere la propria casa è un trauma che segna profondamente ognuna delle persone colpite e che coinvolge con maggior forza i bambini.

Il Centro Diurno SOS continuerà ad operare per una durata minima di 12 mesi: è rivolto a circa 30 bambini (dagli 8 ai 13 anni) e adolescenti (dai 14 ai 17 anni) ospitati all’interno del campo allestito a S. Demetrio Ne’ Vestini. Il progetto prevede una stretta collaborazione con i servizi sociali locali e i gruppi di volontari.

SOS Villaggi dei Bambini vanta una competenza decennale in progetti di sostegno e accoglienza dedicati all’infanzia e all’adolescenza. Rispetto alla tragedia dell'Abruzzo l'associazione intende intervenire nella fase di post emergenza anche grazie al contributo dei 7 Villaggi SOS italiani. 

 

Leggi la sintesi del progetto in formato PDF

Nel Centro Diurno SOS sono organizzate attività ludico-ricreative ed educative. Viene offerto sostegno psicologico ad eventuali disturbi post traumatici da stress (anche in forma acuta) e un servizio di counseling di ascolto per il sostegno alle famiglie con bambini.

Con un tuo piccolo aiuto possiamo restituire ai bambini un po’ di spensieratezza e di serenità.

Per sostenere i bambini e i ragazzi di S. Demetrio Ne’ Vestini, potete contribuire con le vostre donazioni:

  • Online Tramite Carta di Credito o PostePay
    Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall'esterno.


  • Donazione su Bollettino di C/C postale n.304386
    Intestato a Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus, Via Hermann Gmeiner, 25 38100 Trento.
    INDICANDO COME CAUSALE "WEB ABRUZZO"

  • BONIFICO sul c/c bancario 100000018291 intestato a:
    Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus
    presso Banca Prossima – Gruppo Intesa Sanpaolo – Sede di Milano,
    Piazza Paolo Ferrari 10 - 20121 Milano
    IBAN: IT42N0335901600100000018291 Swift/BIC: BCITITMX.INDICANDO COME CAUSALE "WEB ABRUZZO"