Salute

Secondo i dati del 2007 pubblicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno muoiono circa 9 milioni di bambini sotto i 5 anni. Il 70% potrebbe essere salvato con semplici cure a prezzi accessibili.

Accesso al servizio sanitario
Uno degli obiettivi di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è che i bambini crescano in salute fisicamente, emotivamente e psicologicamente. A questo scopo attiviamo centri medici che offrono cure di base alle famiglie, aiutandole così a prevenire e curare malattie e traumi.

Educazione sanitaria
Attraverso i centri di sviluppo sociale proponiamo corsi di primo soccorso e di formazione sull’alimentazione e l’igiene. Sosteniamo i bambini nell’elaborazione e, quando possibile, nel superamento di traumi sociali, emotivi o mentali e aiutiamo famiglie ad avere accesso ai servizi sanitari della comunità. In alcuni casi offriamo temporaneamente un supporto finanziario.

HIV/AIDS
Fermare la diffusione dell'AIDS è uno degli obiettivi di sviluppo del Millennio per le Nazioni Unite. SOS Villaggi dei Bambini Onlus contribuisce al suo raggiungimento attraverso la creazione e gestione di centri medici e di sviluppo sociale. Offre consulenza, test gratuiti, prevenzione e aiuta le persone a ottenere il farmaco antiretrovirale gratuitamente o a costi accessibili.



Grazie ai ragazzi di Crabtoon per averci donato questo video da loro realizzato!