ACCOGLIENZA E SOSTEGNO

SOS Villaggi dei Bambini Onlus ha guidato la stesura delle Linee guida ONU in materia di accoglienza fuori dalla famiglia d’origine. Principio fondamentale è che i bambini dovrebbero crescere nella loro famiglia naturale e all’interno di una forte comunità in grado di sostenerli nella crescita.
 

Nonostante questo, in molti paesi del mondo, i bambini sono colpiti da povertà, guerra, violenza, malattie, sfruttamento e abbandono. SOS Villaggi dei Bambini Onlus offre diverse forme di supporto e rafforzamento familiare in modo che i bambini crescano nella loro famiglia e non si rischi il loro allontanamento.
 

Non solo. Sostiene le famiglie SOS, le famiglie affidatarie e, in caso di crisi familiari, offriamo soluzioni di accoglienza a breve termine. L’obiettivo globale che SOS Villaggi dei Bambini Onlus si prefigge di raggiungere nel lungo periodo è aiutare i bambini e le loro famiglie rafforzando le comunità in cui vivono.

  • Vita Al Villaggio Sos

    Leggi le storie dei bambini e dei ragazzi che hanno vissuto nei Villaggi SOS. Ecco di seguito quattro fasi del loro percorso di vita con noi. approfondisci
  • Qualità nell'accoglienza

    SOS Villaggi dei Bambini crede fermamente che ogni singolo bambino abbia il diritto di ricevere il più alto standard di qualità nell’accoglienza. Nel nostro duplice ruolo di fornitore di servizio e di portavoce dell’infanzia, abbiamo l’obbligo non solo di assicurare il più alto standard nei nostri programmi, ma anche di sollecitare i governi affinché migliorino e rafforzino il loro sistema di accoglienza. approfondisci