Centri diurni

Viviamo in un mondo dove milioni di bambini rischiano di perdere la propria famiglia, per incapacità genitoriale, povertà o malattie. Possiamo fare qualcosa per prevenire il dolore, l’abbandono e lo sfruttamento dei bambini?


La nostra associazione è nata da 60 anni e fin dal primo giorno abbiamo dato tutto il nostro impegno per trovare la migliore soluzione per proteggere la felicità di questi piccoli.
 

 

Grazie a questa forte esperienza sul campo abbiamo potuto sviluppare i Programmi di Rafforzamento Familiare SOS, per prevenire tempestivamente l’abbandono e lo sfruttamento dei bambini. I Programmi di Rafforzamento SOS sono organizzati in maniera diversa a seconda del paese in cui vengono attivati e della relativa situazione sociale.

La nostra attività di prevenzione è mirata a sostenere i genitori, ad esempio attraverso corsi di alfabetizzazione, avvio al lavoro e al microcredito, sostegno psicologico, centri diurni di accoglienza per i figli, supporto sanitario e sostegno alimentare.

Miglioriamo la qualità di vita delle famiglie, per farle diventare autonome e sviluppare un ambiente sereno e sicuro, in cui i bambini crescono sani e lontani da ogni pericolo.

La tua donazione può fare molto: sostienici ed assieme possiamo creare un mondo migliore in cui ogni bambino può vivere in una casa accogliente e crescere con amore, rispetto e sicurezza.

Le famiglie in difficoltà non vanno lasciate sole >>>


Vuoi saperne di più?


  • Aiutare le famiglie

    Aiutiamo le famiglie con programmi di rafforzamento che possono migliorare la loro situazione economica e personale. approfondisci
  • Famiglie in difficoltà

    SOS Villaggi dei Bambini sostiene le famiglie a rischio e protegge i loro figli in 95 paesi del mondo. approfondisci