RID Anch'io

le tue donazioni senza spese aggiuntive

Niente più spese per le donazioni tramite domiciliazione bancaria in circa l’85% degli sportelli bancari italiani!

 

 

La maggior parte degli sportelli bancari (circa l’85%) dei principali istituti di credito, garantiscono la gratuità delle operazioni e delle relative scritture di conto alla propria clientela che decide di sostenere attraverso il RID ("autorizzazione preventiva per pagamenti ricorrenti e automatici", meglio conosciuto come domiciliazione bancaria) le organizzazioni che hanno aderito alla campagna.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana), che ha accolto l'invito della campagna "RID anch'io" e si è fatta promotrice di un'opera di sensibilizzazione presso gli istituti bancari italiani.

SOS Villaggi dei Bambini Onlus ha aderito alla campagna "RID anch'io" a partire dal 1° Luglio 2010.

Eliminando il costo dell'operazione a carico del donatore, elemento che si è spesso rivelato scoraggiante, la domiciliazione bancaria potrà garantire ancora di più una continuità nel tempo delle donazioni e, di conseguenza, maggiore capacità di pianificazione delle attività delle organizzazioni beneficiarie delle donazioni.

Allo stesso tempo, l'uso del RID permette di "rateizzare", ad esempio su base mensile, l'importo della donazione, consentendo al donatore di gestire in modo migliore le proprie disponibilità.

In questo modo sostenerci con la domiciliazione diventa ancora più semplice e vantaggioso, perché, senza alcuna spesa aggiuntiva, ti permetterà di essere al nostro fianco ogni giorno.

Attiva subito la domiciliazione! Scarica ora il modulo per le tue donazioni a SOS Villaggi dei Bambini Onlus!

 

Elenco delle banche aderenti all'iniziativa