Spettacolo di danza e solidarietà per la Siria
28 Novembre - Teatro Carcano - Milano
Danza o Muori: dai campi profughi della Siria, perseguitato dai terroristi, a ballerino del National Dutch Ballet. Ahmad Joudeh è salito sul palco del Teatro Carcano il 28 novembre 2018 per una serata speciale di arte e sensibilizzazione, un inno alla vita contro gli orrori della guerra in Siria che ha rubato il futuro ad una generazione di bambini!
SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Abbiamo progetti attivi in 135 Paesi del mondo, Italia compresa, e lavoriamo da oltre 60 anni affinché ogni bambino possa vivere in un ambiente familiare e amorevole nel quale crescere serenamente, con i propri fratelli e sorelle, e ricevere il cibo, le cure, l’educazione e la sicurezza di cui hanno bisogno. In Italia aiutiamo centinaia di famiglie e bambini attraverso 6 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Roma, Saronno (VA) e Mantova – un programma di affido familiare a Torino e un programma di sostegno psicosociale a Crotone.
DANCE4LIFE è anche una serata per raccogliere fondi per supportare i progetti di SOS Villaggi dei Bambini in Siria.
L’ottavo anno del conflitto si avvicina oramai, e la situazione nel Paese continua ad essere disperata: 6 milioni di bambini hanno bisogno di assistenza umanitaria urgente.
Siamo presenti in Siria dal 1980 e abbiamo 6 strutture operative in cui restituiamo protezione e il calore di una famiglia a tanti bambini rimasti soli a causa del conflitto.
Negli ultimi cinque anni abbiamo aiutato circa 93.000 bambini e 52.000 famiglie fornendo loro assistenza temporanea, medica ed educativa. Siamo operativi anche nei Paesi confinanti con la Siria (Giordania e Libano) per dare supporto e accoglienza alle famiglie siriane sfollate in seguito al conflitto.