SOS Villaggi dei Bambini presenta la mostra-istallazione “Oltre lo specchio”

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che si celebrerà domani 20 giugno, SOS Villaggi dei Bambini - nell’ambito del progetto “Io non viaggio solo” – organizza a Crotone la mostra-installazione “Oltre lo specchio”.
  
Per coinvolgere la comunità di Crotone, spingerla a riflettere sul tema dei MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati) e conoscere più da vicino le difficoltà che questi ragazzi affrontano, SOS Villaggi dei Bambini in occasione del lancio del progetto “Io non viaggio solo” ha deciso di organizzare la mostra-installazione "Oltre lo specchio".
Fino al 24 giugno saranno esposti, sul lungomare di Viale Cristoforo Colombo a Crotone, dei pannelli specchianti in cui verranno raffigurati alcuni dei minori stranieri accolti a Crotone, mentre svolgono alcune delle azioni quotidiane che più amano. L’osservatore, quindi, non sarà più un semplice ‘spettatore’, ma diventerà parte del ‘quadro’ con la figura rappresentata: tutti coloro che parteciperanno all’evento potranno scattarsi un selfie e postarlo sui social media usando l’hashtag #IoNonViaggioSolo.
 
Inoltre, il 20 e 21 giugno in Piazza Marinai d’Italia, il Social and Community Theatre Centre dell’Università degli Studi di Torino (SCT), partner di SOS Villaggi dei Bambini nel progetto, presenterà una performance teatrale coinvolgente e dall’alto valore simbolico, in cui verranno raccontate le storie dei minori stranieri arrivati a Crotone.