3 settembre 2023

Caccia ai tesori del Museo di Messina

a favore dei nostri Villaggi SOS in Italia
 

Vi aspettiamo a Messina domenica 3 settembre alle ore 10 per una meravigliosa  caccia al tesoro che ci porterà alla scoperta delle meraviglie del MuMe, Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, con la guida degli studenti dell’IC Battisti-Foscolo.

Si partecipa in squadra. Ogni squadra sarà composta da un minimo 3, fino a un massimo di 5 persone di ogni fascia d'età, con donazioni a partire da €30 a squadra.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e alla squadra vincitrice verrà assegnato un premio.

La Caccia al Tesoro è promossa dall’Associazione La Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello” a favore di SOS Villaggi dei Bambini.

Per ulteriori informazioni: casadellamusicaedellearti@gmail.com

 

in collaborazione con il Museo Regionale Interdisciplinare e l'IC “Battisti-Foscolo” di Messina

 

ATTENZIONE: le iscrizioni online sono chiuse. Scrivi a colette.morin@sositalia.it per sapere come partecipare.

Chi siamo

SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata dal 1949 affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.

È presente in 138 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. Opera da 60 anni in Italia, dove promuove i diritti di oltre 39.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 700 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino, Crotone e Milano.