CHE COS’È IL FACE TO FACE?

Face to Face Fundraising o Dialogo Diretto è l’espressione utilizzata per indicare l’incontro diretto tra pubblico e organizzazione no profit, un contatto mirato alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi e che avviene grazie alla la figura del Dialogatore.
 
Il Dialogatore dà alle persone la possibilità di ottenere una reale comprensione della nostra Mission, presentandola, rispondendo alle domande sul nostro lavoro e sottolineando l’importanza del sostegno economico e continuativo che ogni cittadino può offrire per il raggiungimento degli obiettivi di SOS Villaggi dei Bambini.

COSA FANNO I NOSTRI DIALOGATORI?
 

Tutti i bambini meritano una famiglia. Dona loro un futuro sereno. Adesso. È questo il messaggio che i nostri Dialogatori promuovono. La loro attività infatti è centrata sulla promozione della mission di SOS Villaggi dei Bambini sul territorio nazionale e sulle attività dei Villaggi SOS in Italia.

I nostri dialogatori sensibilizzano il pubblico a sostenere il nostro lavoro, attivando una donazione regolare con domiciliazione bancaria (SDD - Sepa Direct Debit) o con carta di credito. Una donazione importante che ci permette di dare continuità e qualità al lavoro di SOS Villaggi dei Bambini.

 

Vuoi entrare a far parte

della nostra squadra Face to Face?


 
 

 

COME RICONOSCERE I NOSTRI DIALOGATORI


La nostra campagna Face to Face è realizzata direttamente da nostri team interni, tutti i Dialogatori di SOS Villaggi dei Bambini esibiscono un badge identificativo. Ecco una guida completa per riconoscere i nostri Dialogatori:

  • Indossando una pettorina bianca con logo di SOS Villaggi dei Bambini
  • Hanno un badge identificativo con il loro nome e foto
  • La maggior parte delle volte svolgono la loro attività a ridosso di uno stand di SOS Villaggi dei Bambini
  • Hanno sempre con loro il permesso rilasciato dalla questura locale per il regolare svolgimento dell’attività
  • I nostri Dialogatori non sono autorizzati a prendere donazioni in contanti

Se desideri ulteriori informazioni, contatta il nostro Servizio Sostenitori al numero 02.55231564, che sarà in grado di verificare la regolarità di un nostro Dialogatore. Potete anche inviare le vostre domande a sostenitori@sositalia.it

SOS Villaggi dei Bambini è tra le ONP firmatarie del documento “Buone Prassi” da applicare in ambito Face to Face Fundraising, che aderisce alle Linee Guida per la raccolta dei Fondi emanate dall’Agenzia per le Onlus nell’ottobre 2011 e ne recepisce i principi.

 

DOVE TROVARE I NOSTRI DIALOGATORI

L’attività si svolge nei principali luoghi pubblici come piazze e vie, oppure in luoghi privati quali punti vendita, centri commerciali, fiere, mostre ed eventi della città di Milano e in Lombardia.

 

Hai un negozio? Sei il direttore di un punto vendita? 
Vuoi ospitare i nostri dialogatori nella tua struttura?
Scopri qui come>