img

Nepal

Ricostruzione e ampliamento della scuola pubblica

Nell’ambito del programma di SOS Children’s Villages Nepal per la ricostruzione di 12 strutture scolastiche distrutte dal terremoto, SOS Villaggi dei Bambini ha assunto l’impegno di supportare la ristrutturazione della scuola secondaria “School Rayale” di Shanti Niketan che ospita 380 studenti.

Abbiamo reso l’istituto scolastico più sicuro, grazie ad aule e spazi antisismici adeguati.

Inoltre, in considerazione della grave situazione di deficit energetico che si è protratta a lungo in seguito al terremoto, in accordo con le autorità locali abbiamo installato un sistema di pannelli solari per rendere la scuola autosufficiente e sostenibile anche a livello energetico. La scuola è stata inaugurata il 30 aprile 2018.

Il nostro intervento

  • Abbiamo realizzato 3 aule temporanee (Temporary Learning Center).

  • Abbiamo costruito un nuovo plesso scolastico con 6 nuove aule di cui tre nuove classi, una libreria e un’aula informatica.

  • Abbiamo rinnovato 10 classi.

  • Abbiamo reso la struttura autonoma a livello energetico attraverso l’installazione di pannelli solari

     

Dati del progetto

Donatori: AGIRE; Provincia Autonoma di Trento; Donatori privati.

Importo totale: € 44.000

Partner: SOS Children’s Villages Nepal, Nepal Institute of Agriculture and Animal Science, Nepal Ministry of Education, Science and Technology, National Reconstruction Authority Nepal, UNICEF, UNFPA, World Vision International, Tata Community Initiatives Trust, Harisiddhi community Health Center, Kopila Nepal, Jyoti Vocational Center.

Durata: 12 mesi (1 aprile 2017 - 30 aprile 2018)