Nagel-Group

Nagel-Group è una Società a conduzione familiare con base in Germania, tra i principali operatori in Europa nel settore della logistica del freddo di prodotti alimentari.

Dal 2014 l’Azienda destina il budget previsto per i regali di Natale ai nostri progetti più votati sul loro sito.

2014: Una casa SOS per le mamme e i loro bambini. Garantisce l’accoglienza a mamme e bambini in un ambiente sereno, accogliente e familiare, con particolare attenzione per le donne con bambini piccoli e in stato di gravidanza. Inoltre, il progetto aiuta le donne a superare il disagio, dando loro protezione, a rafforzare le relazioni tra le mamme e i loro figli e ad accompagnare le mamme verso l’autonomia. 

2015: Casa Bambino Gesù (Villaggio SOS Roma). Garantisce ospitalità e sostegno ai bambini affetti da gravi malattie e alle loro famiglie durante il periodo di cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Oltre all’accoglienza, il progetto comprende assistenza psicologica alle famiglie per affrontare questo momento particolarmente delicato e consente loro di usufruire dei servizi messi a disposizione dal Villaggio SOS di Roma.

2016: Crescere giocando (Villaggio SOS Vicenza). Si tratta di un’area gioco nel Villaggio SOS di Trento nella quale i bambini possono crescere al sicuro e vengono accolti insieme alle loro mamme.

2017: Family Group Conference (Villaggio SOS di Vicenza). Garantisce supporto e formazione alle famiglie in situazioni di disagio e difficoltà nella gestione dei rapporti educativi con i figli.

2018: Programma Mamma e bambino. In Italia abbiamo attivato progetti di accoglienza e prevenzione a sostegno dei bambini, per evitare la loro separazione dalla figura genitoriale più importante, la mamma. A Trento, in particolare, aiutiamo le mamme a superare momenti di difficoltà, fragilità e solitudine, a recuperare la dimensione affettiva, a rafforzare la relazione con il bambino e la comunità.

Vuoi diventare nostro partner?

Insieme costruiremo un percorso di responsabilità sociale ad hoc per la tua Azienda.
scopri di più