SOS Villaggi dei Bambini – 13.03.2020

Coronavirus: partecipiamo anche noi al flashmob dai balconi d'Italia

Le persone si stanno coinvolgendo e attivando per rafforzare il messaggio di speranza #andratuttobene anche attraverso una nuova sfida sui social, come SOS Villaggi dei Bambini vogliamo fare la nostra parte e dare il nostro contributo positivo alla nostra comunità e all’Italia.

E’ iniziata poco fa una grande mobilitazione in Italia. Le persone si stanno coinvolgendo e attivando per rafforzare il messaggio di speranza #andratuttobene anche attraverso una nuova sfida sui social, come SOS Villaggi dei Bambini vogliamo fare la nostra parte e dare il nostro contributo positivo alla nostra comunità e all’Italia. Tutti sono invitati a partecipare!

Poco fa abbiamo aderito a “Suoniamo insieme, anche se lontani”

Alle ore 18 di oggi in tanti si sono messi a suonare 15 minuti dalla finestra di casa o dal balcone. È bastato cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, o di uno dei Villaggi SOS in Italia. È stata tanta la voglia di farsi sentire, perché la musica è la migliore medicina per curare l’anima, per soffiare via la tristezza di questi giorni e scacciare le ansie.

Sabato 14 marzo

Bastano un lenzuolo bianco e dei colori per creare insieme ai vostri familiari, ai ragazzi e ai bambini un messaggio colorato e allegro. L’invito è quello di esporre, entro sabato 14 marzo, da ogni finestra e balcone, un arcobaleno con la scritta “andrà tutto bene”.

Aderisci insieme a noi a questa iniziativa! Scatta una foto della tua cantata e dell’arcobaleno sul balcone, condividi sui social e tagga le nostre pagine.

Facebook: @SOS.Villaggi.dei.Bambini.ONLUS

Twitter: @SOSitalia

Instagram: @sositalia

Anche se lontani e impossibilitati a vederci e abbracciarci possiamo unirci in questo momento collettivo di gioia e condivisione.

Partecipiamo in tanti, restiamo uniti.