SOS Villaggi dei Bambini – 25.09.2020

Giornata mondiale dei sogni: quanto sono importanti i sogni dei bambini.

Oggi Ahmad Joudeh, ballerino di fama internazionale e SOS International Friend, e Linda Raimondo, aspirante astronauta e divulgatrice scientifica, hanno lanciato un messaggio per celebrare la giornata mondiale dei sogni insieme ai bambini accolti nei Villaggi SOS.

Oggi Ahmad Joudeh, ballerino di fama internazionale SOS International Friend, e Linda Raimondo, aspirante astronauta e divulgatrice scientifica, hanno lanciato un messaggio per celebrare la giornata mondiale dei sogni insieme ai bambini accolti nei Villaggi SOS.

Due storie molto diverse quelle di Ahmad e Linda, ma con qualcosa in comune: la forza dei sogni e la vicinanza al mondo dei bambini.

Ahmad Joudeh è un ballerino siriano, sfuggito alla guerra nel proprio Paese ha conosciuto la fama in Europa e nel mondo ballando sulle macerie di Palmyra, antica città distrutta dall'ISIS. Ora vive e lavora in Europa e attraverso la sua arte e la sua danza ci racconta quando sono importanti i sogni per i bambini, che come lui, danzano tra le macerie e lottano ogni giorno per una vita migliore. Da anni supporta SOS Villaggi dei Bambini con workshop di danza per i bambini e ragazzi accolti nei Villaggi SOS e con spettacoli per sensibilizzare le persone sul nostro impegno per i bambini privi di cure famigliari nel mondo. 

Linda Raimondo ha 21 anni e sogna di viaggiare tra le stelle. Non è un sogno impossibile come può sembrare, Linda infatti vuole diventare astronauta e fin da giovanissima non si è lasciata scappare nessuna occasione per riuscirci. Oggi studia Fisica all'università di Torino per diventare astronauta, ma si è già fatta notare a soli 19 anni vincendo un concorso dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea che l'ha portata fino alla Nasa. Nel frattempo Linda svolge un lavoro di divulgazione scientifica, con un programma su Rai Gulp "Missione Spazio", e attraverso il sito Lezione SOSpesa di SOS Villaggi dei Bambini.

Due persone e due storie molto diverse, ma accomunate dalla forza dei sogni. E sia Linda Raimondo sia Ahmad Joudeh sanno che sono ancora troppi i bambini che sognano di ricevere l’amore e l’affetto di una famiglia.

Per questo hanno scelto di lanciare il loro messaggio proprio oggi, Giornata Mondiale dei Sogni, per contribuire anche loro a realizzare i sogni dei bambini privi di cure familiari.

Cogli anche tu l’occasione per aiutare un bambino a realizzare i suoi sogni. Grazie a te possiamo proteggere, accogliere e accompagnare bambini e ragazzi che hanno perso le cure della loro famiglia o sono a rischio di perderle.

Per donare: https://dona.sositalia.it/sognibambini

Per donare con bonifico:

IBAN: IT95J0306909606100000018291
Intestato a: SOS Villaggi dei Bambini Italia

Causale: 20COMGMS

Su questo tema

News

Testimonianze

Pubblicazioni