Villaggi SOS – 03.04.2020

Un regalo inaspettato: a Saronno Don Armando regala un PC al Villaggio SOS

"Ho sentito forte che in questi tempi sembriamo soli, ma non lo siamo. Noi del Villaggio SOS abbiamo tante prove di questa amicizia: tanta gente che ci vuole bene"

Nella foto qui sopra vedete Don Armando e Miro Fresc, direttore del Villaggio SOS di Saronno, che scherzosamente si scambiano un regalo ad un metro di distanza.
Don Armando, prevosto di Saronno, ha infatti donato un computer ai ragazzi che in queste settimane stanno vivendo l'isolamento per contenere il contagio da Coronavirus. Si tratta di un regalo che di questi tempi ha un grande significato: permettere a tanti bambini e ragazzi di seguire le lezioni online.
Ecco come è andata nelle parole di Miro, Direttore del Villaggio SOS.

"Qualche giorno fa su Avvenire è comparso un titolo a tutta pagina e un bell’articolo dedicato al Villaggio SOS di Saronno. Confessiamo che ci ha fatto piacere, anche perché rilancia in grande un nostro piccolo problema di questo momento: ci mancano computer per i nostri ragazzi, che fanno scuola solo a distanza in queste settimane di Coronavirus.

Ancora più piacere ci ha fatto la telefonata di don Armando, il prevosto di Saronno, arrivata di mattina, prima ancora che io comprassi il giornale: “Ho un computer di scorta, più bello di quello che uso, ma che non mi serve affatto. Oggi te lo porto. È stato don Alberto (n.d.r. Corti, vicario alla Sacra Famiglia) a segnalarmi l’articolo di Avvenire. Poi ci siamo sentiti con don Federico (n.d.r. Bareggi, vicario per i giovani) e anche lui cercherà negli oratori se c’è qualche tablet o portatile che non si usa”.

In un minuto mi si è spalancata davanti la realtà della nostra Comunità Pastorale, la nostra Chiesa di Saronno: attenta ai bisogni di tutti, generosa e gioiosa. Insomma Bella!
Ho sentito forte che in questi tempi “sembriamo” soli, ma non lo siamo. Noi del Villaggio SOS abbiamo tante prove di questa amicizia: tanta gente che ci vuole bene.
In questo caso ci siamo sentiti voluti bene e abbracciati da una grandissima famiglia, quella cristiana".

Miro Fresc
Direttore del Villaggio SOS di Saronno

Questo è solo un piccolo esempio di come la generosità possa, con poco, fare la differenza per tanti. In questo momento 500 bambini e ragazzi che accogliamo nei Villaggi SOS in Italia sono costretti a rimanere nelle loro case e non tutti hanno la possibilità di seguire le lezioni online.

Per questo è fondamentale l'aiuto di tutti.

Scopri come puoi aiutare ora i Villaggi SOS in Italia

Su questo tema

News

Testimonianze

Pubblicazioni