60° anniversario – 28.04.2023

Trento, al via le celebrazioni per i nostri primi 60 anni

Il 20 maggio dalle 14.30 vi aspettiamo in Piazza Cesare Battisti per La Grande Pagina Bianca

Sabato 20 maggio a Trento prenderà il via “SessantiAMO”, un percorso ricco di eventi per celebrare i primi 60 anni di impegno di SOS Villaggi dei Bambini Italia.

Una prima tappa fortemente simbolica, perché proprio a Trento tutto ha avuto inizio: è qui che nel 1963 venne fondato il primo Villaggio SOS italiano e nacque l’Associazione Nazionale, che oggi, insieme a 5 Villaggi SOS - a Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova - e 3 Programmi - rispettivamente in Calabria, a Torino e a Milano - guida la Rete SOS Villaggi dei Bambini.

Dalle 14.30, Piazza Cesare Battisti diventerà teatro di una grande opera pubblica a favore dei diritti delle bambine e dei bambini: La Grande Pagina Bianca, un happening di arte partecipata aperto a tutta la cittadinanza, ideato dal poeta e artista internazionale Ivan Tresoldi.

Siete tutti invitati a lasciare il vostro messaggio a favore dell’infanzia sul grande telo tutto da scrivere che verrà allestito nella piazza.

Saremo insieme per lasciare un segno permanente che ricordi ogni giorno l’importanza della tutela dell’infanzia, a pochi giorni dall’anniversario della ratifica, da parte dell’Italia, della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sarà una grande festa e un momento di incontro con la comunità, perché è per e con la comunità che da 60 anni portiamo avanti il nostro lavoro.

"Insieme" a tutti voi è il modo in cui vogliamo celebrare quest'anniversario così importante.

Continuate a seguirci: nei prossimi giorni vi sveleremo tutti gli ospiti presenti.

Su questo tema

News

Pubblicazioni