A teatro con Gioele Dix – 14.11.2014

A teatro con Gioele Dix

Una serata speciale con un grande ospite d’eccezione, Gioele Dix, per raccontare le attività di SOS Villaggi dei Bambini e della Provincia Autonoma di Trento in Burkina Faso e per sensibilizzare sull’infanzia vulnerabile, in Paesi dimenticati. SOS Villaggi dei Bambini è in Burkina Faso dal 1997.

Attraverso 2 Villaggi SOS, asili e scuole, aiuta più di 3.000 bambini, ragazzi e le loro famiglie. “Racconteremo cosa è stato fatto, grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento, in una Terra dimenticata, dove l’infanzia e le famiglie sono spesso anime perse” - racconta Alverio Camin, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini.


 
Il Programma di rafforzamento familiare è stato avviato nella Comunità di Ouagadougou, in Burkina Faso, e ha sostenuto 310 bambini e adolescenti e le loro 86 famiglie. Il programma era rivolto alle famiglie della circoscrizione di Nongr-Maasom, dove la maggior parte degli abitanti vive in condizioni di estrema povertà.

“L’obiettivo era quello di sostenere le comunità per prevenire l’abbandono dei bambini e consentire loro di crescere nella famiglia d’origine o nella comunità di appartenenza. Abbiamo potuto rendere auto sufficienti le famiglie, garantendo ai bambini cibo, cure mediche e istruzione. Abbiamo lavorato in particolare con le mamme, per aiutarle a proteggere e a prendersi cura dei loro figli e della famiglia. Siamo riusciti a creare reti familiari e un’associazione di comunità, grazie all’impegno di figure di riferimento competenti e riconosciute dagli abitanti del territorio” – conclude Camin.

>> Scarica il progetto di SOS VIllaggi dei Bambini in Burkina Faso

>> Scarica la locandina in PDF


Gioele Dix, attore, scrittore e comico di fama nazionale, da anni attento e sensibile ai temi sociali legati all’infanzia, salirà sul palco e accompagnerà il pubblico in un viaggio fatto di emozioni e risate.

La serata sarà condotta da Andrea Midena, comico e autore televisivo. 

Per ulteriori informazioni scrivi a: aziende@sositalia.it