31.07.2017

Ritorna il 16 settembre la seconda edizione della colletta scolastica: aiuta anche tu insieme a noi i bambini d’Italia!

Sabato 16 Settembre, presso i punti vendita Auchan e Simply i volontari di SOS Villaggi dei Bambini, e di altre associazioni locali che si occupano di infanzia in difficoltà, raccoglieranno materiale scolastico per i bambini che non possono contare sul sostegno e la presenza della loro famiglia.

Tu cosa puoi fare? Puoi venire, dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply aderenti, dove organizzeremo la seconda edizione della “Colletta Scolastica Nazionale”, ovvero la raccolta di prodotti per la scuola da donare ai bambini che vengono accolti e sostenuti da SOS Villaggi dei Bambini e da altre realtà associative nazionali. Qui potrai comprare e donare il materiale scolastico che preferisci e consegnarlo ai nostri volontari o depositarlo nelle apposite ceste dedicate alla raccolta dei beni.

Lo scorso anno, durante la nostra prima edizione della colletta, grazie ai volontari dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini e all’aiuto concreto dei clienti dei punti vendita Auchan e Simply, sono state raccolte 9.207 confezioni di materiale scolastico: penne, matite colorate, pennarelli, gomme, quaderni, cartelle, diari e astucci da destinare a bambini e ragazzi che non possono crescere con i propri genitori, né contare sulla presenza dei propri cari e che hanno bisogno di essere protetti.
 
Consulta l’elenco dei punti vendita aderenti>