01.02.2018

Bambini e diritti: la tua opinione conta

È online l’iniziativa “Bambini e diritti: la tua opinione conta” promossa da SOS Villaggi dei Bambini e dal quotidiano La Stampa per dare voce ai ragazzi under 18 e renderli partecipi della vita democratica del Paese.

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, noi di SOS Villaggi dei Bambini insieme a La Stampa desideriamo portare all’attenzione dei leader dei tre principali schieramenti politici 3 proposte concrete nell’ambito delle politiche per l’infanzia, i giovani e la famiglia, affinché rientrino nel programma della coalizione che andrà al Governo.

Per farlo abbiamo bisogno di tutti voi: vi invitiamo a rispondere – da oggi e fino all’8 febbraio - ad un semplice questionario, composto da 5 tematiche: vi basterà votare il tema che ritenete più interessante ed urgente. Chiusa la fase di consultazione, alla quale ci auguriamo di coinvolgere tanti ragazzi, sapremo quali temi avranno ricevuto più voti da parte degli utenti.

Quindi, 3 lettori sorteggiati, insieme con un giornalista de La Stampa e i rappresentanti di SOS Villaggi dei Bambini, incontreranno i leader di partito per presentare i 3 punti più votati e ascoltare le loro intenzioni su questi temi.

Per dare voce ai ragazzi in difficoltà abbiamo bisogno di tutti voi!