SOS Villaggi dei Bambini – 07.11.2019

Partecipa anche tu al Giving Tuesday, la giornata mondiale dedicata al dono

Anche SOS Villaggi dei Bambini aderisce a questa mobilitazione nazionale con la campagna “La violenza non è un gioco” dedicata al Progetto Mamma e Bambino. Vota e condividi sulla piattaforma Giving Tuesday.

Martedì 3 dicembre è la giornata mondiale dedicata al donoun giorno in cui tutte le persone sono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e intraprendere azioni per rendere questo mondo, un mondo migliore.

È un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, ma anche di sorrisi e abbracci.

#GivingTuesday è un appello alla solidarietà dopo lo shopping frenetico del Black Friday Cyber Monday, le due giornate di super sconti prenatalizi per eccellenza che hanno ormai conquistato anche l’Italia. Il movimento #GivingTuesday nasce in contrapposizione a questi giorni di spese sfrenate e agisce per rafforzare la cultura del dono e della solidarietà come azione quotidiana.

Anche SOS Villaggi dei Bambini aderisce a questa mobilitazione nazionale con la campagna “La violenza non è un gioco” dedicata al Progetto Mamma e Bambino.

Partecipa anche tu: Vota e Condividi 

Fino al 6 gennaio 2020 puoi votare il nostro progetto su https://givingtuesday.it/progetti/la-violenza-non-e-un-gioco/ ed esprimere fino a 4 voti.

In Italia, oltre 400mila bambini sono vittime di violenza dentro le mura domestiche. SOS Villaggi dei Bambini con “La violenza non è un gioco” agisce per dare protezione ai bambini con le loro mamme evitando la separazione del bambino dal suo contesto familiare.

La nostra associazione, all’interno dei Villaggi SOS in Italia e nel programma di affido familiare a Torino, interviene, per dare protezione ai bambini con le loro mamme, attraverso:

• la “Casa SOS Mamma con Bambino”, dove le giovani madri con bambini e le gestanti sono accolte in un luogo sicuro e protetto;

• la “Casa SOS per Donne Vittima di Violenza”, dedicata alle donne vittime di violenza o a rischio di possibili maltrattamenti;

• gli “Appartamenti per l’autonomia”, una soluzione abitativa indipendente e sicura dove i nuclei familiari possono ricostruirsi un’indipendenza lavorativa ed economica. Inoltre offre supporto per ricostruire la relazione tra il bambino e la sua mamma, messa a rischio dalla violenza subita dalla madre e al figlio che vi assiste, sostegno psicoterapeutico, mediazione familiare e percorsi di formazione e lavoro.

Vota il nostro progetto e condividi il tuo voto con tutti i tuoi contatti: Insieme possiamo porre fine all’incubo di tanti bambini e delle loro mamme.

Hai tempo fino al 6 gennaio 2020. Se il progetto sarà tra i 2 più votati riceveremo una donazione fino a 5.000 euro.

Puoi esprimere fino a 4 voti! Clicca e vota!
 
https://givingtuesday.it/progetti/la-violenza-non-e-un-gioco/

 

Su questo tema

Testimonianze

News

Pubblicazioni