20.02.2018

La Pina consegna le vostre donazioni per #DANCE4AFRICA


Voglio ringraziare tutti per il supporto al progetto #Dance4Africa! Insieme si fanno cose grandi! Sono felice che ce l’abbiamo fatta: le tante donazioni per il progetto in Swaziland sono arrivate a Siteki! Insieme possiamo cambiare il destino dei bambini e delle bambine del Villaggio SOS e questa è una cosa davvero meravigliosa”.

 
Il 17 febbraio La Pina e Sofia Viscardi sono atterrate in Swaziland per portare i frutti del primo anno di raccolta fondi per il progetto Dance4Africa, a favore delle comunità rurali e del Villaggio SOS di Siteki dove tanti bambini e bambine sono rimasti orfani a causa dell’epidemia di AIDS.
Grazie agli oltre 70.000 euro raccolti sarà possibile garantire loro supporto medico e psicologico, terapie retrovirali, kit di prevenzione dell’HIV ma soprattutto un’unità mobile che potrà raggiungere le famiglie più isolate dello Swaziland.
 
La Pina e Sofia Viscardi hanno visitato i Villaggi SOS di Siteki e di Mbabane, hanno conosciuto lo staff di SOS Villaggi dei Bambini dello Swaziland ma soprattutto hanno giocato e ballato con le decine di bambini e bambine aiutati che ogni giorno vengono supportati dal centro medico di Siteki e da tutta SOS Villaggi dei Bambini in Swaziland.
 
Le donazioni ricevute in questi 12 mesi serviranno ad avviare questo importante progetto e garantirne la continuità. E’ possibile continuare a donare per aiutare i piccoli affetti da HIV o che sono rimasti orfani a causa della malattia.

Vai a www.sositalia.it/lapina