18.05.2017

Continua l’impegno di Marco Materazzi per SOS Villaggi dei Bambini

Si svolgerà sabato 20 maggio, nella sede di Modena Interista, una cena di beneficenza a favore dei bambini dello Swaziland affetti da HIV.

In Swaziland, dove si trova uno dei 138 Villaggi SOS presenti nel continente africano, sono migliaia i bambini e gli adolescenti che non hanno possibilità di curarsi e non sanno come prevenire i rischi di contagio da HIV. Oltre ad aver subito violenze, vivere nella povertà ed essere rimasti orfani, non hanno accesso ai servizi sanitari, di prevenzione e di sensibilizzazione sull’importanza della salute riproduttiva. Questo mette in gravissimo pericolo le loro vite, ogni giorno.

Marco Materazzi, campione sportivo dal cuore grande, sostiene da tempo le attività di SOS Villaggi dei Bambini nello Swaziland e sarà presente alla cena benefica che si terrà sabato 20 maggio alle 20.30 al ristorante “LA GOLFA” a Castelfranco Emilia.

L’iniziativa fa parte della campagna di raccolta fondi #Dance4Africa per aiutare oltre 500 bambini e ragazzi e 200 famiglie con particolare attenzione verso orfani, vittime di violenza domestica, bambini che soffrono di abbandono o mancanza di cure. Aderendo alla campagna #Dance4Africa potrete sostenere il progetto “Prevenzione e salute a Siteki” per contribuire all’inversione di tendenza della diffusione HIV/AIDS e alla riduzione della mortalità materna e infantile causata dal virus HIV.

I fondi raccolti, infatti, ci aiuteranno a garantire a bambini e ragazzi un’unità medica mobile per fornire visite mediche anche nelle zone rurali meno accessibili, distribuire kit di prevenzione per impedire la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili come l’HIV, sensibilizzare le popolazioni sulla salute riproduttiva e la prevenzione e ci permetteranno di fornire loro supporto psicologico attraverso l’attivazione di un servizio di ascolto.

Oltre alla cena di beneficenza, per sostenere la campagna di SOS Villaggi dei Bambini e conoscerne tutti i dettagli, potete visitare il sito dedicato www.sositalia.it/lapina per scoprire tutte le modalità di donazione. Maggiori informazioni su come partecipare alla cena