Pitti Bimbo, Fracomina Mini e SOS Villaggi dei Bambini – 24.06.2014

Pitti Bimbo, Fracomina Mini e SOS Villaggi dei Bambini

Firenze, Giugno 2014 - FRACOMINA MINI torna protagonista alla prossima edizione di Pitti Bimbo in programma a Firenze dal 26 al 28 giugno prossimi, presentando un'iniziativa speciale dedicata ai bambini più vulnerabili. Non solo moda per l'azienda campana PFCMNA, a cui fa capo FRACOMINA MINI, che ha scelto ancora una volta il palcoscenico di Pitti Bimbo per sensibilizzare e portare l'attenzione sull’emergenza mondiale dei bambini privi di cure familiari.

L' azienda sarà infatti protagonista di un progetto charity realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata, da più di 60 anni, nell’accoglienza e nel sostegno dei bambini in difficoltà in 133 Paesi nel Mondo.  

La condizione dei bambini in Brasile è drammatica. L'80% dei bambini sotto i 3 anni, non frequenta l’asilo nido o scuola materna; due milioni di adolescenti non sono iscritti al liceo; 4 milioni di bambini e adolescenti sono vittime del lavoro minorile e 23 milioni di bambini sotto i 14 anni non hanno accesso ai servizi igienici di base. SOS Villaggi dei Bambini è presente in Brasile dal 1968 con 16 Villaggi SOS. Stanno regalando una casa e un futuro a più di 10mila bambini. Noi vogliamo aiutarli in questo loro obiettivo. Il Brasile non è solo Mondiale. La Moda deve essere veicolo di messaggi e di speranza per l’infanzia” – dichiara Ferdinando Prisco, ceo di FRACOMINA.

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI sarà presente all'interno dello stand di FRACOMINA MINI con un SOS Point, dove sarà possibile sottoscrivere direttamente l’adozione a distanza, così da poter dare la possibilità concreta a tutti di poter adottare a distanza un bambino in uno dei Villaggi SOS in Brasile. .  Con meno di un euro al giorno si potranno garantire  un posto sicuro dove vivere, il calore e l’affetto di una Mamma SOS, un percorso formativo in una scuola, materiali scolastici e ricreativi, vestiti, cibo e cure mediche.
 

FRACOMINA MINI ha realizzato una t-shirt in limited edition, simbolo della partnership, che sarà in vendita sull’e-store del brand.
 
GIORNO 27 giugno, ORA dalle 9.30 alle 11.30, stand n.3 - Costruzioni Lorenesi - piano terra.