Rania di Giordania festeggia le Mamme SOS – 12.05.2014

Rania di Giordania festeggia le Mamme SOS

Giordania 11 maggio 2015 - La Regina Rania di Giordania ha visitato il Villaggio SOS di Irbid per celebrare la Festa della Mamma. La Regina ha parlato con le mamme SOS, con le educatrici circa l’importante ruolo che rivestono per i bambini privi di cure familiari, accolti nel Villaggio SOS.
 

Sua Maestà ha elogiato il lavoro svolto da SOS Villaggi dei Bambini in Giordania a favore dell’infanzia in difficoltà. Ha ricordato l’importanza della partnership con il Fondo Al Aman (che mette a disposizione Borse di Studio) per sostenere i giovani nel raggiungimento dei propri obiettivi e nel diventare punti di riferimento per l’intera comunità.

Sono 5 i giovani laureati ad aver appena beneficiato delle Borse di Studio. Sua Maestà ha parlato con loro. Alcuni stanno continuando i loro studi nelle Università locali, ma tornano sempre al Villaggio SOS per visitare i fratelli e gli amici con cui hanno vissuto e per tenere aggiornata la loro Mamma SOS sui risultati conseguiti.  

Rania, ha festeggiato la Festa nella Casa della Mamma SOS Fatima, che da più di 15 anni si occupa con amore dei bambini e dei ragazzi.

Il Villaggio SOS di Irbid è stato inaugurato nel 1999 e accoglie attualmente 66 bambini. Tre Case del Giovane SOS ospitano 33 ragazzi e ragazze.