SMS solidale 45599 per i bambini privi di cure familiari – 30.09.2014

Un SMS al 45599 per i bambini privi di cure

SMS SOLIDALE AL 45599 DAL 1 AL 20 OTTOBRE 

PER I BAMBINI PRIVI DI CURE FAMILIARI


Fondazione Mediolanum Onlus, in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini, promuove la raccolta fondi per il progetto “Una casa piena d’amore”, che ha l’obiettivo di poter continuare a sostenere i 642 bambini e ragazzi protetti e accolti nei Villaggi SOS presenti in Italia. 

Il progetto vuole offrire un sostegno reale e concreto a quella parte di infanzia che è priva di cure familiari o rischia di perderle, affidando bambini e ragazzi con difficoltà familiari alle cure di educatrici in grado di seguirli nella crescita dando loro affetto, stabilità e protezione.
 
I bambini che vivono fuori dalla famiglia d’origine per maltrattamento, abbandono o altre gravi ragioni sono oggi più di 29 mila.

SOS Villaggi dei Bambini, Alena Seredova e Fondazione Mediolanum Onlus 

sostengono il progetto “Una casa piena d’amore” 


 
SOS Villaggi dei Bambini è una delle Associazioni italiane più attive a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia, e da più di 50 anni accoglie e supporta l’1,5% dei minorenni accolti residenzialmente nel nostro Paese. Il progetto vuole dare a questi bambini e ragazzi una “casa piena d’amore”, all’interno della quale possano sviluppare relazioni stabili e durature e recuperare fiducia in se stessi. 

#casadelcuore

Testimonial d’eccezione del progetto Una casa piena d’amore è Alena Seredova, che ha conosciuto la realtà di questi bambini e l’ha presa a cuore.
 
“Da molti anni sono vicina a SOS Villaggi dei Bambini. So cosa significhi per un bambino, che non ha più la sicurezza della propria famiglia, poter crescere in un luogo dove viene amato, protetto, dove trova punti di riferimento e speranza per il proprio futuro. L’ho visto, sono stata testimone di questo. Entrare in un Villaggio SOS è come entrare in una grande famiglia, in una casa piena d’amore.” 
 
Video "Una casa piena d'amore" con Alena Seredova - 45599
 
 
Come donare
 
Le donazioni potranno essere fatte dal 1° al 20 ottobre 2014 tramite il numero solidale 45599.

E’ possibile donare 2 euro per ogni SMS inviato da cellulare con operatore TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. E’ inoltre possibile donare 2 o 5 euro per ogni telefonata allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT.